Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Culle vuote, un bonus per aiutare le famiglie #finsubito prestito immediato


Culle sempre più vuote a Viterbo e il comune vuole dare almeno un segnale per invertire la rotta. Con un’iniziativa che non ha precedenti nelle passate amministrazioni è stata decisa l’erogazione di un bonus economico a favore dei nuovi nati, denominato “Benvenuto tra noi”. Per rendere concreto questo obiettivo, il Consiglio comunale all’unanimità ha destinato 25mila euro dal bilancio 2024 .

«Sono particolarmente fiera di questa iniziativa – dichiara l’assessora alle Politiche sociali e all’Educazione, Rosanna Giliberto – che si inserisce in un quadro più ampio di misure volte ad invertire la rotta. È chiaro che non si tratta di un’azione risolutiva, ma è pur sempre un segnale”.

Il “benvenuto” sarà erogato a tutti coloro che ne fanno richiesta – indipendentemente dall’Isee o dalla cittadinanza – che siano diventati genitori di bambine e bambini o che li abbiano adottati tra gennaio e dicembre 2023. L’avviso pubblico è già online e per la presentazione delle domande c’è tempo fino al 16 dicembre. L’erogazione avverrà solo dietro presentazione di una domanda. I requisiti indispensabili per la richiesta del bonus sono la nascita e la residenza nel comune di Viterbo. A Viterbo, nel 2023, sono nati 390 bambini, in calo rispetto agli anni precedenti, molti dei quali non residenti nel Comune.

«Le politiche per la natalità e il supporto alle famiglie sono al centro della nostra azione amministrativa – ha sottolineato la sindaca Frontini -. Si tratta di un tema fondamentale non solo per la città di Viterbo, ma per l’intero sistema Italia ed Europa, quello del contrasto alla denatalità, nell’ottica di una visione globale della società e del suo futuro. Con questa azione, anche Viterbo fa la sua parte».

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

«Il “Bonus Benvenuto tra noi” per i nuovi nati nel 2023 è un’iniziativa che celebra la vita e supporta la nostra comunità, nel principio di conciliazione famiglia lavoro – spiega l’assessore Giliberto -. Tale contributo è il frutto di un lavoro condiviso, proposto in consiglio comunale attraverso un apposito ordine del giorno presentato dai consiglieri Ciorba, Purchiaroni, Perazzini, Pietrangeli e approvato all’unanimità dall’intero consiglio. Un sentito ringraziamento pertanto va agli stessi primi firmatari dell’ordine del giorno, ma anche agli uffici dell’assessorato alle politiche sociali e all’educazione che hanno lavorato affinché venisse pubblicato l’avviso nel più breve tempo possibile». L’assessora ricorda inoltre che vi è la volontà di rendere strutturale il bonus e che questo va di pari passo con altre politiche a favore della primissima infanzia, come l’aumento dei posti negli asili nido.

Il modello di domanda è scaricabile sul sito istituzionale www.comune.viterbo.it nella sezione Avvisi pubblici Settore V o direttamente tramite l’apposito link dedicato sulla home page del sito. Il totale del bonus sarà suddiviso fra coloro che hanno presentato domanda con i requisiti richiesti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

 

 

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui