Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Meteo – Perturbazione in transito al centro-sud, il comunicato della Protezione Civile #finsubito prestito immediato


Condizioni meteo attuali

Cari amici del Centro Meteo Italiano, una saccatura depressionaria sta condizionando il Mediterraneo centrale, convogliando aria fredda di origine nord-orientale verso le regioni del Centro-Sud. Queste aree saranno soggette, nel corso della giornata, a condizioni di instabilità, con piogge e temporali sparsi, in particolare sui settori adriatici. Sull’Appennino centrale sono previste nevicate a partire da 1000 metri di quota. Nel frattempo, un robusto anticiclone situato a ovest cerca di estendere la sua influenza verso il Mediterraneo.

Breve tregua dal maltempo al centro-nord nelle prossime 24 ore

Con la fine della settimana, la goccia fredda che sta causando l’instabilità al Sud si sposterà verso il Nord Africa, permettendo un temporaneo miglioramento delle condizioni atmosferiche in Italia. L’anticiclone, attualmente sulla Penisola Iberica, tenderà a espandersi verso il Mediterraneo centrale, favorendo stabilità e un leggero aumento delle temperature. Tuttavia, con l’arrivo del weekend, un cambiamento nella circolazione atmosferica porterà a una nuova fase di freddo e instabilità.

Fine settimana in compagnia di un’irruzione polare in Italia

Le ultime proiezioni dei modelli meteorologici confermano un peggioramento invernale per la giornata dell’Immacolata. Aria fredda di matrice artica dovrebbe raggiungere il Mediterraneo centrale, innescando una fase di maltempo accompagnata da un calo significativo delle temperature. Sebbene ci siano ancora incertezze sulla traiettoria precisa e sulla formazione dei centri di bassa pressione, le previsioni indicano la possibilità di nevicate fino a quote medio-basse, specialmente nelle zone montane.

Allerta meteo della Protezione Civile per oggi 5 dicembre

Precipitazioni:

– diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, sulla Puglia centro-meridionale, con quantitativi cumulati moderati, fino a puntualmente elevati sui settori meridionali;

– da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, sul versante adriatico di Abruzzo centro-meridionale e Molise e sul versante tirrenico della Sicilia centro-orientale, con quantitativi cumulati moderati;

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

– sparse, localmente anche a carattere di rovescio o temporale, sul resto della Puglia, sui settori ionici della Sicilia, sulla Basilicata e sui settori meridionali e ionici centro-settentrionali della Calabria, con quantitativi cumulati puntualmente moderati;

– da isolate a sparse, localmente anche a carattere di rovescio o temporale, sui restanti settori di Abruzzo, Molise, Calabria e Sicilia e su Marche, e settori orientali e meridionali della Campania, con quantitativi cumulati deboli.

Nevicate: al di sopra degli 800-1000 m sulle Marche, con apporti al suolo deboli; al di sopra dei 1000-1200 m sull’Abruzzo, con apporti al suolo da deboli a moderati, specie sul versante orientale del settore centro-meridionale della regione; al di sopra dei 1200-1400 m sull’Appennino campano e molisano, con apporti al suolo deboli.

Temperature: minime in sensibile diminuzione al Nord, sull’alta Toscana e localmente sulla Sardegna.

Venti: forti settentrionali sulla Sardegna, con rinforzi di burrasca sulle coste orientali e sui rilievi dell’isola; forti settentrionali con raffiche di burrasca su Toscana centro-meridionale, Lazio centro-settentrionale, Sicilia occidentale e Campania; forti nord-orientali sulla Liguria centrale; forti nord-orientali sul triestino; localmente forti settentrionali sui settori adriatici di Marche, Abruzzo, Molise e Puglia settentrionale; forti sud-orientali sulla Puglia meridionale; da forti a burrasca nord-orientali sui crinali dell’Appennino settentrionale, umbro-marchigiano, abruzzese, molisano, campano e lucano, tendenti ad attenuazione; forti settentrionali con raffiche di burrasca sui rilievi della Sicilia.

Mari: agitati il Mare e il Canale di Sardegna, il Tirreno centrale settore ovest, il Tirreno meridionale e lo Stretto di Sicilia, quest’ultimo tendente a molto agitato al largo; molto mossi i restanti bacini centro-meridionali, l’alto Adriatico e inizialmente il Mar Ligure settore di Ponente al largo, localmente agitato lo Ionio settentrionale prospiciente la Puglia meridionale.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.





Source link

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui