Contenuto in collaborazione con Atena
Iscriviti e vai gratis al Teatro Civico di Vercelli per Giovanni Cacioppo in “Ho scagliato la prima pietra”.
Venerdì 13 dicembre alle ore 21.00 al Teatro Civico di Vercelli preparatevi a ridere di gusto con Giovanni Cacioppo e il suo nuovo spettacolo “Ho scagliato la prima pietra”. Con Atena Luce Gas e Servizi potrete partecipare gratuitamente allo spettacolo: è facilissimo, basta iscriversi!
Il comico siciliano, noto al grande pubblico soprattutto grazie a Zelig, porterà il pubblico a riflettere sui piccoli e grandi paradossi della nostra epoca, affrontando con il suo stile inconfondibile temi di vita quotidiana e sociale.
In un mix irresistibile di ironia e sarcasmo, Cacioppo racconta delle piccole astuzie per evitare multe, di situazioni al limite nelle vacanze low cost e di come destreggiarsi al ristorante in tempi di crisi. Attraverso una lente ironica, l’attore tocca i temi dell’uso dei social, del lavoro che manca, delle aspettative di vita e dei vizi della nostra società , per cercare di capire insieme al pubblico se quello che facciamo è giusto, è sbagliato o semplicemente è.
Il titolo Ho scagliato la prima pietra non va inteso come un gesto di chi si sente senza peccato, ma piuttosto come un modo per stimolare il pubblico a riflettere, ridendo, su ciò che ci circonda.
Chi è Giovanni Cacioppo
Nel 1994, Cacioppo vince il concorso Zanzara d’oro a Bologna e porta in teatro il monologo comico Acqua e selz. Con il suo stile semplice e pacato, adatto a tutte le età , partecipa a programmi come Solletico, Scatafascio su Italia 1, e il Maurizio Costanzo Show. Dal 1998 è presenza fissa a Zelig, oltre a partecipare a Mai dire Lunedì, Mai dire Martedì, e Colorado Cafè. Con la Gialappa’s Band crea i personaggi iconici di Graziello e Cacioppo, simboli dell’italiano medio con tutte le sue contraddizioni.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità *****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
Informativa sui diritti di autore
La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni: la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.
Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?
Clicca qui
Â
Â
Â
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità *****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
Informativa sui diritti di autore
La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni: la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.
Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?
Clicca qui
Â
Â
Â