Momenti di paura questa mattina ad Ardauli per un incendio divampato in un’abitazione. Grande apprensione perché all’interno c’era un pensionato che è stato messo in salvo dai vigili del fuoco. L’uomo, un 75enne che vive da solo, è stato accompagnato subito all’ospedale per ulteriori accertamenti.
L’allarme è scattato poco prima delle 7, quando al comando provinciale dei vigili del fuoco di Oristano è arrivata la richiesta per un intervento urgente ad Ardauli in via Idu Otzo, all’ingresso del paese lungo la strada che porta verso Neoneli. Qui alcuni vicini hanno notato il fumo uscire dalle finestre e subito dopo le fiamme divampate all’interno della casa dove il pensionato vive da solo.
Immediatamente sono stati allertati i soccorsi, sul posto sono intervenute le squadre dei vigili del fuoco del distaccamento di Aabbasanta che dentro l’abitazione hanno trovato l’uomo in evidente difficoltà fra l’aria ormai irrespirabile a causa del fumo e del calore sprigionato dalle fiamme. I vigili lo hanno subito messo in slavo e affidato agli operatori sanitari del 118 che, dopo le prime cure sul posto, lo hanno poi trasferito all’ospedale. L’uomo era molto scosso e sotto choc, cosciente anche se sono necessari ulteriori esami e accertamenti sulle sue condizioni.
I vigili hanno lavorato a lungo per domare le fiamme e mettere in sicurezza l’edificio e tutta l’area circostante.
© Riproduzione riservata
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link