Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
«Servono interventi di manutenzione urgenti» #finsubito richiedi mutuo fino 100%


Ancora un’interrogazione al ministro della cultura Alessandro Giuli sul destino di Villa Sant’Agata a Villanova, stavolta presentata da Stefania Ascari alla Camera e Marco Croatti al Senato, parlamentari del Movimento 5 Stelle. «La Villa Verdi di Sant’Agata, a Piacenza, storica dimora appartenuta al maestro Giuseppe Verdi, è chiusa al pubblico da quasi due anni ed è attualmente oggetto di una disputa legale sull’esproprio tra il Ministero della Cultura e gli eredi del musicista. Si è appreso da notizie di stampa che l’immobile e il parco annesso versano in uno stato di progressivo degrado. I tempi necessari per la conclusione delle procedure amministrative e giudiziarie, verosimilmente lunghi, rischiano di compromettere ulteriormente le condizioni strutturali e ambientali della proprietà. Tale situazione potrebbe rendere estremamente oneroso e difficoltoso il ripristino della villa e del parco, pregiudicando la possibilità di renderli fruibili al pubblico in tempi ragionevoli. Villa Verdi rappresenta un bene culturale di eccezionale valore storico e artistico, la cui conservazione è di rilevante interesse nazionale. La Regione Emilia-Romagna e le istituzioni locali hanno espresso, già in passato, la volontà di contribuire alla salvaguardia del bene, ma ad oggi nulla sarebbe stato previsto. Si chiede di sapere quali iniziative il ministro intenda intraprendere per garantire interventi di manutenzione urgenti e necessari per evitare il decadimento della Villa Verdi e del parco annesso durante lo svolgimento delle procedure amministrative e giudiziarie».



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Prestito personale

Delibera veloce

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Prestito personale

Delibera veloce

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui