Alle 8,30 di questa mattina il parcheggio del nuovo supermercato LIDL di Matera era già pieno di clienti che aspettavano l’apertura dello store in via delle Arti, alla zona Paip. Già di buon’ora centinaia di persone si sono messe in coda per l’inaugurazione del nuovo punto vendita del colosso della Grande Distribuzione Organizzata.
Il punto vendita LIDL di Matera ha una superficie di vendita di 1300 mq. con un parcheggio per 100 posti auto ed impiega 17 dipendenti. Lo store di Matera rientra nel percorso di consolidamento di Lidl Italia che nell’ultimo decennio è stato sostenuto da ingenti investimenti per l’apertura di nuovi punti vendita e centri logistici e l’ammodernamento e rinnovo degli esistenti, raggiungendo nel secondo semestre del 2024 un investimento pari a €400 milioni destinati all’apertura di 40 punti vendita.
“Questi nuovi store -ha dichiarato Massimiliano Silvestri, Presidente Lidl Italia- non solo rafforzano la nostra presenza sul territorio nazionale, ma generano anche importanti opportunità di lavoro, contribuendo allo sviluppo economico delle comunità locali in cui operiamo”.
Lidl Italia è una catena di supermercati presente nel Paese dal 1992 che dispone attualmente di una rete di oltre 750 punti vendita riforniti quotidianamente da 12 piattaforme logistiche dislocate sul territorio nazionale, impiegando complessivamente più 22.000 collaboratori. L’offerta a scaffale si compone di oltre 3.500 referenze attentamente selezionate, di cui oltre l’80% prodotte in Italia e a marchio proprio per garantire al cliente il miglior rapporto qualità-prezzo.
Matera, 27 febbraio 2025 – Lidl Italia rafforza la sua presenza sul territorio nazionale con l’apertura simultanea di sette nuovi punti vendita in diverse città lungo tutto lo stivale: Brescia, Milano, Romano di Lombardia (BG), Santo Stefano al Mare (IM), Roma, Matera e Palermo. Con questa espansione, l’Azienda non solo amplia la propria rete, ma ribadisce la volontà di rendere la qualità accessibile a tutti, senza rinunciare alla convenienza.L’inaugurazione del nuovo store in Via Delle Arti 1 a Materasegna un ulteriore passo avanti in questa direzione, rappresentando il primo Lidl in Basilicata. Un’operazione che ha portato anche un beneficio occupazionale con l’inserimento di 17 nuove persone che si uniscono agli oltre 22.000 collaboratori di tutta Italia.
Il primo Lidl della Basilicata
L’inaugurazione di questa mattina ha dato il via all’espansione di Lidl in Basilicata, unica regione in cui l’Insegna non era ancora presente. L’Azienda, che da anni si impegna per ridurre l’impatto ambientale della propria rete vendita, oltre a quello del proprio comparto logistica, ha realizzato un edificio attento al contesto circostante e dall’elevata efficienza energetica. Il nuovo supermercato, infatti, rientra in classe energetica A4 ed è dotato di un impianto fotovoltaico da 212 KW, mentre il fabbisogno energetico che eccede l’autoproduzione è coperto al 100% con energia proveniente da fonti rinnovabili. L’illuminazione, inoltre, garantita da ampie vetrate e moderni sistemi a LED, permette un risparmio del 50% rispetto alle tecnologie tradizionali. Il progetto per il nuovo store, realizzato in seguito alla demolizione di un edificio precedentemente adibito a palestra pubblica, non ha previsto consumo di suolo, bensì il recupero di un immobile dismesso con la riduzione del volume coperto. Il supermercato dispone di un’area vendita di oltre 1.300 mq e di un comodoparcheggio che può ospitare oltre 100 auto, dotato anche di duecolonnine di ricarica per veicoli elettrici.
Una spesa conveniente e di qualità per tutte le esigenze
Aperto al pubblico dal lunedì al sabato dalle 8:00 alle 21:30 e ladomenica dalle 8:00 alle 21:00, il nuovo supermercato di Matera offre prodotti freschi e di qualità, con frutta e verdura consegnate ogni giorno, un vasto assortimento di pane e specialità da fornonell’area panetteria e piatti pronti disponibili nell’angolo rosticceria. L’assortimento è pensato per sodisfare ogni esigenza, infatti è possibile trovare prodotti senza glutine o senza lattosio, bio e ad alto contenuto di proteine, oltre naturalmente alle linee dedicate alla cura della casa e della persona e agli animali domestici, sempre con il miglior rapporto qualità-prezzo.Completano l’offerta oltre 100 prodotti certificati V-Label vegetariani e vegani a marchio Vemondo.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link