Ryanair annuncia l’operativo estivo 2025 per la Puglia

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Sconto crediti fiscali

Finanziamenti e contributi

 



(Foto courtesy by Ryanair)

Appello alla Giunta della regione Puglia per abolire l’addizionale municipale per favorire la crescita del turismo e del traffico

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

 

Belfast. Ryanair, la compagnia aerea numero 1 in Europa e in Italia, ha annunciato oggi (giovedi 27 febbraio) il suo operativo estivo 2025 per gli aeroporti della Puglia – Bari e Brindisi – che continua a offrire una connettività senza pari a tariffe basse per i visitatori e i residenti della regione Puglia.

L’operativo estivo 2025 di Ryanair offre un’incomparabile scelta di popolari destinazioni soleggiate e weekend in città da scoprire ed esplorare alle tariffe più basse d’Europa e d’Italia.

L’operativo estivo 2025 dalla Puglia offrirà: – 5 aeromobili (3 a Bari & 2 a Brindisi) – Investimento di 500 M di dollari. – 82 rotte in totale (59 a Bari & 23 a Brindisi) con 6,6 milioni di pax. all’anno – Suporto ad oltre 5.100 posti di lavoro.

Purtroppo, Ryanair non sarà in grado di aggiungere una crescita significativa in Puglia quest’estate, a causa della persistenza dell’addizionale municipale che non porta alcun beneficio alla regione e ha un impatto negativo sul turismo locale, sull’occupazione e sull’accesso a tariffe basse per i residenti della Puglia che viaggiano verso destinazioni italiane ed europee.

Questo è in netto contrasto con la crescita registrata in altre regioni italiane, Abruzzo, Calabria e Friuli Venezia Giulia, che hanno abolito l’addizionale municipale e hanno visto un aumento spettacolare del traffico, del turismo e della crescita dell’occupazione.

Sebbene Ryanair rimanga impegnata nella regione Puglia, rafforzata dalla saggia decisione del Sindaco di Brindisi di fermare l’aumento proposto dell’addizionale municipale di €1 per l’aeroporto di Brindisi nel 2023, che ha salvato la connettività locale e i posti di lavoro, e’ adesso la volta il turno della Regione Puglia e del Governo Italiano di abolire completamente l’addizionale municipale regressiva in modo da stimolare un’ulteriore crescita della capacità e offrire tariffe più basse per i cittadini e i passeggeri di tutti gli aeroporti italiani.

Questo permetterebbe a Ryanair di realizzare una grande crescita per l’Italia nei prossimi anni, incluso un aumento del traffico fino a 80 milioni di passeggeri all’anno, oltre 1.500 nuovi posti di lavoro per piloti, personale di cabina e ingegneri, 40 nuovi aeromobili (per un investimento di 4 miliardi di dollari) e oltre 250 nuove rotte negli aeroporti italiani.

Per celebrare l’estate 2025 in Puglia, Ryanair ha lanciato una promozione valida 3 giorni con tariffe a partire da soli €21,99 per viaggiare fino alla fine di giugno, disponibile da oggi per prenotazioni solo su ryanair.com (soggetto a disponibilità).

Richiedi prestito online

Procedura celere

 

Fonte Ryanair

Osservazione: A leggere bene l’operativo 2025 di Belfast, quello della Sardegna e soprattutto quello della Puglia, sono evidenti delle programmazioni di rotte e aeromobili non eque. Ormai viaggiare in aereo costa e non solo a causa delle tasse addizionali municipali, ma per costi energetici, servizi aeroportuali e tassa UE-ETS (Emission Trading Scheme) sulle emissioni di CO2 e carburanti. Non è dimostrato (analisi e report tutti home Ryanair) che un costo oltre 1 euro di tassa municipalizzata andrebbe a compromettere un operativo estivo di una compagnia che da sempre è stata considerata ‘low cost’, mentre oggi non più (vedasi tutti i problemi bagagli sia in stiva e sia a seguito del passeggero).

Forse per Ryanair- diventata matura – si sta profilando un cambio di strategia? Se si vuole invìcentivare un turismo in-coming in Puglia, inizi Ryanair a rispettare gli scali, (senza una irrazionale competizione, senza favorire una politica di turno) tenendo presente che l’aeroporto di Brindisi opera per tutta la regione Salento e non è più sopportabile che a Bari opererà nel 2025 con 52 rotte, mentre su Brindisi con solo 23 rotte e non c’entra niente la classificazione degli aeroporti; anche perchè i passeggeri non scelgono l’aeroporto per convenzione e rispetto a una classifica, ma per una utilità insita alla loro mobilità.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Prestito condominio

per lavori di ristrutturazione

 

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link