Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Cherry Bank lancia la seconda edizione di Cherry Way to Christmas con moda sostenibile e solidarietà – Nordest24 #finsubito prestito immediato


Cherry Bank, banca padovana impegnata nel supporto al territorio e alla promozione di iniziative di responsabilità sociale, ha dato il via alla seconda edizione di “Cherry way to Christmas”, un progetto che unisce creatività, sostenibilità e solidarietà in occasione delle festività natalizie. Il progetto fa parte della strategia di responsabilità sociale contenuta nel Piano di Sostenibilità della banca per il biennio 2023-2025.

Quest’anno, l’iniziativa si rinnova con l’obiettivo di supportare il reinserimento sociale e lavorativo delle donne detenute. Per la realizzazione della capsule collection natalizia, Cherry Bank ha collaborato con le cooperative sociali Baumhaus e Il Cerchio, selezionando i materiali e il processo creativo per realizzare accessori unici, confezionati a mano dai laboratori sartoriali Gomito a Gomito (Casa Circondariale di Bologna) e Banco Lotto N°10 (Casa di Reclusione Femminile di Venezia-Giudecca).

I nuovi articoli, creati con materiali di scarto e tessuti di rimanenze di magazzino, sono un chiaro esempio di moda circolare e sostenibilità, pensati per portare calore e stile nelle case durante le festività. Gli accessori della collezione Cherry Way Fall-Winter 2024 saranno disponibili esclusivamente per le risorse di Cherry Bank, le “Cherries”, a fronte di una donazione diretta su una piattaforma web dedicata, predisposta dall’Università degli Studi di Padova. I proventi raccolti sosterranno tre iniziative benefiche dell’ateneo: le borse di studio “Students at Risk”, il Progetto Emergenza Bostrico per la tutela delle foreste, e il Fondo Inclusione e Disabilità, che supporta l’accesso all’istruzione universitaria.

Maddalena Ganz, Responsabile Marketing e Comunicazione di Cherry Bank, ha commentato: «Cherry Way rappresenta molto più di una collezione: è una dimostrazione concreta del nostro impegno verso la sostenibilità ambientale e sociale. Ogni anno cerchiamo di offrire nuove opportunità di inclusione e crescita professionale alle donne detenute, favorendo il loro percorso di reinserimento sociale e lavorativo.»

Anche Anna Romani, Presidente di Gomito a Gomito, ha espresso la sua soddisfazione per la rinnovata collaborazione: «Partecipare a un’iniziativa generativa come quella promossa da Cherry Bank ci permette di costruire un legame di senso che parte dalla creazione artigianale nelle carceri e arriva nelle case delle persone, sostenendo cause sociali e benefiche.»

Annalisa Busetto, Presidente della cooperativa Il Cerchio, ha aggiunto: «Il progetto ci consente di sensibilizzare la comunità sul tema dell’inclusione sociale e di fornire alle donne detenute competenze professionali per favorire il loro futuro reinserimento.»

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Cherry Way è quindi un esempio di come la moda possa essere un potente strumento di cambiamento sociale e ambientale, confermando l’impegno di Cherry Bank per una società più inclusiva e sostenibile.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Prestito personale

Delibera veloce

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui