OVHcloud svela i finalisti del Fast Forward AI Accelerator e i nuovi workshop condotti da AMD

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Carta di credito con fido

Procedura celere

 


OVHcloud, leader europeo e player globale del cloud, annuncia oggi i finalisti del Fast Forward AI Accelerator. Per supportare ulteriormente il proprio ecosistema, OVHcloud ha recentemente lanciato il suo primo programma di accelerazione dedicato esclusivamente alle startup operanti nell’ambito dell’IA. Con il nuovo Fast Forward AI Accelerator, OVHcloud offre alle startup del settore le risorse di cui necessitano per accelerare la loro crescita e aumentare il loro valore, facendo leva sui nuovi workshop condotti da AMD che offrono alle startup partecipanti un valore unico.

In particolare, OVHcloud offre a selezionate startup nel settore dell’IA in tutto il mondo un programma di 3 mesi composto da crediti cloud gratuiti specifici che integrano i normali crediti Cloud dello Startup Program, approfondimenti sulla tecnologia dell’IA, vari workshop, inclusi quelli condotti da AMD, nonché mentoring e interazioni con venture capitalist e aziende dell’ecosistema di OVHcloud.

Oltre una dozzina di finalisti con sede in Europa, Canada e India stanno già beneficiando dei vantaggi unici assicurati da OVHcloud attraverso un cloud affidabile e sostenibile by design e con il miglior rapporto performance/prezzo.

Carta di credito con fido

Procedura celere

 

OVHcloud è lieta di rivelare le aree di interesse e i nomi del primo gruppo di finalisti selezionati per l’AI Accelerator:

La ricerca sull’IA e gli strumenti associati sono rappresentati da Applied Brain Research Inc. che fornisce soluzioni di chip IA all’avanguardia, Hopsworks AB che sviluppa una piattaforma di data lakehouse per IA progettata per dati e IA e Multiverse Computing che comprime LLM come Llama2 attraverso il suo strumento CompactifAI.
Nel fiorente campo della GenAI, Hello Ebbot AB fornisce una piattaforma di automazione GenAI per il servizio clienti, mentre Jumbo Mana crea avatar conversazionali per servizi affidabili e coinvolgenti.
Nel settore sanitario, myUpchar fornisce l’accesso a una vasta gamma di informazioni mediche attraverso la sua piattaforma, mentre la suite IA di PraxySante aiuta a liberare tempo e migliorare il monitoraggio dei pazienti.
I fornitori SaaS sono ben rappresentati da Beink Dream che offre una piattaforma SaaS di collaborazione visiva, Catch GmbH che semplifica l’assunzione e automatizza alcune attività tramite l’IA, Lector.ai GmbH che è una piattaforma intelligente di elaborazione di documenti, Uncia che aiuta i reparti IT a creare, organizzare e mantenere la documentazione e YouScan che fornisce una piattaforma di social media listening e analisi. Infine, Webcapsule offre una piattaforma che semplifica la gestione dell’infrastruttura, implementazioni sicure e accelera le transizioni al cloud.

“Congratulazioni ai finalisti per la loro selezione per il Fast Forward AI Accelerator. È sorprendente osservare la portata globale di queste startup. La scalabilità, l’equilibrio tra costi e prestazione, la sicurezza e la flessibilità del cloud sono un incredibile fattore abilitante per la crescita delle startup. Siamo lieti di supportare i finalisti e stringere solide partnership con loro all’interno del nostro ecosistema”, ha affermato Ilaria Navoni, Start-Up Program Manager Sud Europa & Brasile di OVHcloud.

I finalisti selezionati beneficeranno dell’opportunità di accelerare l’utilizzo delle GPU di OVHcloud e della suite completa di soluzioni IA che includono la capacità di preparare i dati, addestrare e implementare modelli di IA. Il go-to-market delle startup beneficerà anche dell’ecosistema di OVHcloud grazie all’accesso alle aziende e alle opportunità di finanziamento.

Workshop AMD

Tra i numerosi vantaggi, le startup di questa prima selezione potranno usufruire di workshop ospitati da AMD. Attraverso queste sessioni tenute da AMD, i partecipanti riceveranno aggiornamenti su come MLOps semplifica i workflow dell’IA, garantendo implementazioni scalabili ed efficienti. Grazie alla centralità sulle best practice, il workshop offrirà un supporto nella gestione delle pipeline di machine learning e mostrerà come l’hardware e il software di AMD, tra cui le GPU avanzate Instinctâ„¢ e il software open ROCm, possano ottimizzare le soluzioni di IA.

In un secondo workshop, “Strategie di IA e Best Practice per le startup”, AMD supporterà le startup a definire strategie di IA, implementare le migliori pratiche e sfruttare l’IA per la crescita e il vantaggio competitivo.

“Siamo lieti di far parte di questa straordinaria iniziativa guidata da OVHcloud per supportare le startup globali nel loro percorso all’insegna dell’IA. Siamo lieti di condividere la nostra esperienza e supportare i partecipanti ad apprendere come implementare efficacemente i modelli di IA sulla tecnologia AMD e, al contempo, accelerare la transizione delle tecnologie di IA in ambienti di produzione a beneficio del loro business e dei clienti finali”, ha affermato Emelie Wahlstrom, Sr. Manager, Program Management presso l’AMD Silo AI Team.

Sconto crediti fiscali

Finanziamenti e contributi

 

AI Action Summit 2025

OVHcloud ha partecipato all’Artificial Intelligence Action Summit tenutosi a Parigi, in Francia, il 10 e 11 febbraio 2025. Nel corso di questo evento, il Gruppo ha ospitato diversi talk dal vivo sull’intelligenza artificiale e sui dati, con un focus sulle soluzioni AI, acceleratori ed ecosistema di startup per discutere del futuro dell’intelligenza artificiale. Dieci startup che operano nell’ambito dell’intelligenza artificiale hanno presentato le loro soluzioni rivoluzionarie alla Station F, inclusa la demo di Jumbo Mana sulla sua Agentic AI per la gestione del flusso di passeggeri.

Licenza di distribuzione:

INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE


© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o
Leggi come procedere





Source link

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link