«Perché io ho avuto fame..»

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Richiedi prestito online

Procedura celere

 


«Perché io ho avuto fame..»

La Chiesa avventista interviene sulla sospensione dei finanziamenti statunitensi ai programmi sociali delle organizzazioni umanitarie

 

La recente decisione del governo statunitense di sospendere per 90 giorni quasi tutti i programmi finanziati da USAID, l’ Agenzia degli Stati Uniti per lo Sviluppo Internazionale, che sostiene un gran numero di organizzazioni umanitarie nel mondo, sta mettendo a dura prova il mondo della cooperazione.

 

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

 

Anche il presidente della Chiesa avventista mondiale, Ted N.C. Wilson, è intervenuto sulla recente sospensione dei finanziamenti e alle sue implicazioni per l’ADRA Internazionale (Agenzia Avventista per lo Sviluppo e il Soccorso).

 

Ne dà notizia il sito della Chiesa avventista italiana. In una dichiarazione video rilasciata il 21 febbraio sul canale YouTube ufficiale della Chiesa, il presidente Wilson, che fa anche parte del Consiglio direttivo di ADRA Internazionale, ha affermato l’impegno dell’agenzia a continuare il suo lavoro umanitario nonostante le difficoltà causate dalla sospensione dei finanziamenti.

«Il congelamento temporaneo dei finanziamenti del governo degli Stati Uniti, in particolare dell’organizzazione USAID, ha creato un vuoto che influisce sulla capacità di ADRA di portare avanti programmi critici», ha dichiarato Wilson. Questa sfida ha costretto ADRA a rivalutare l’impatto immediato e a lungo termine sui progetti in corso. «Ma anche davanti a queste sfide, ADRA è determinata a continuare».

 

Nell’accorato messaggio alla comunità avventista del settimo giorno, Wilson ha elogiato ADRA per gli oltre 40 anni di servizio umanitario, sottolineando che l’organizzazione è come un faro di speranza per le popolazioni più vulnerabili del mondo.
«La missione di ADRA è sempre stata chiara: servire l’umanità in modo che tutti possano vivere secondo il volere originale di Dio. ADRA è intervenuta contro fame, povertà, disastri e conflitti, guidata dai valori biblici di giustizia, compassione e amore. Ora, di fronte a una sfida finanziaria senza precedenti, l’agenzia rimane risoluta nel suo impegno a fornire aiuti dove sono più necessari».

Ha poi invitato la Chiesa mondiale a unirsi per sostenere il lavoro dell’agenzia umanitaria: «Chiediamo la vostra continua collaborazione e generosità per aiutare ADRA a superare questa carenza di fondi. Senza il fedele sostegno dei membri della Chiesa e dei donatori, la capacità di ADRA di servire sarà significativamente ostacolata. Le necessità delle popolazioni vulnerabili e sfollate non sono mai state così urgenti».

 

Carta di credito con fido

Procedura celere

 

USAID, istituito nel 1961, è stato uno dei principali contributori agli aiuti umanitari globali, ha fornito finanziamenti a diverse organizzazioni no-profit, tra cui ADRA. La recente sospensione dei finanziamenti è stata avviata nell’ambito di una più ampia revisione governativa delle attività di USAID.

 

Subito dopo il suo insediamento, il 20 gennaio, il Presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha firmato il decreto esecutivo 14169 denominato “Rivalutazione e riallineamento degli aiuti esteri degli Stati Uniti”. Questo decreto ha messo in pausa tutti i programmi di assistenza allo sviluppo degli Stati Uniti per valutare il loro allineamento con la politica estera statunitense. Di conseguenza molte organizzazioni umanitarie, tra cui anche quella avventista, devono ora affrontare l’incertezza sui finanziamenti futuri.

 

Nel video, Wilson è anche intervenuto sulle idee sbagliate circolate di recente. «Alcuni hanno insinuato che ADRA si sia impegnata in attività illegali, ma questo non è assolutamente vero» ha affermato «ADRA opera con i più elevati standard etici e legali, in armonia con la nostra fede. Siamo impegnati a servire tutte le persone con compassione e dignità, indipendentemente dal loro status giuridico».

Ha poi ricordato che il lavoro di ADRA è radicato negli insegnamenti di Gesù Cristo, e ha citato il testo di Matteo 25:35, in cui Gesù invita alla compassione verso gli stranieri.
«La missione di ADRA è mostrare l’amore di Cristo fornendo aiuti salvavita nel rispetto della legge e in collaborazione con le comunità locali. Insieme, possiamo continuare a ridare dignità e speranza a chi ne ha più bisogno» ha concluso.

 

Contributi e agevolazioni

per le imprese

 

ADRA, il braccio umanitario della Chiesa avventista, è stata fondata nel 1984 con l’obiettivo di portare aiuto alle persone colpite da fame, povertà, disastri naturali e disordini civili. Negli ultimi quarant’anni, l’agenzia ha collaborato con i governi, compreso quello degli Stati Uniti, per attuare programmi salvavita a livello globale.

 

 

 

 



Source link

Finanziamenti e agevolazioni

Agricoltura

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link