Musk ammette lo scivolone del Doge su Ebola

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Finanziamo agevolati

Contributi per le imprese

 


Musk ha puntato a 1 trilione di dollari di risparmi per i contribuenti e uno dei suoi obiettivi principali è stata l’Agenzia statunitense per lo sviluppo internazionale, che guida le contromisure del governo per combattere la diffusione delle malattie infettive prima che arrivino sul suolo americano.

Mercoledì Elon Musk si è assunto la responsabilità di aver annullato gli sforzi di prevenzione degli Stati Uniti per contenere la diffusione del virus Ebola e ha affermato che erano stati ripristinati non appena è stato identificato l’errore.

Il caso

Uno degli obiettivi principali dell’iniziativa di efficienza governativa di Musk, il Department of Government Efficiency, o Doge, è stata l’Agenzia statunitense per lo sviluppo internazionale (USAID), un’iniziativa di aiuti finanziata dai contribuenti che, a suo dire, è piena di corruzione e frode. Gli sforzi di prevenzione dell’Ebola erano un’iniziativa dell’USAID.

Richiedi prestito online

Procedura celere

 

“Con l’USAID, una delle cose che abbiamo accidentalmente annullato, molto brevemente, è stata la prevenzione dell’Ebola”, ha detto Musk al Gabinetto Trump nella sua prima riunione plenaria mercoledì.

Poi ha aggiunto che il servizio è stata immediatamente ripristinato una volta identificato l’errore. “Non c’è stata alcuna interruzione”, ha insistito.

Il Ceo di Tesla si è offerto volontario per gestire lo sforzo di efficienza governativa dell’amministrazione Trump, che costituisce un punto chiave dell’agenda economica del Presidente. Tagliare le spese inutili potrebbe aiutare a compensare le entrate perse se i tagli fiscali pianificati da Trump venissero approvati dal Congresso.

Musk mira a tagliare almeno 1 trilione di dollari dal bilancio federale, ma si trova ad affrontare pressioni poiché la maggior parte della spesa non è discrezionale e non è soggetta a voti legislativi. La maggior parte dei costi deriva da programmi obbligatori come la previdenza sociale e dai pagamenti degli interessi sul debito nazionale.

“Possiamo farlo e lo faremo”, ha detto un ottimista Musk al gabinetto di Trump. “Richiede un risparmio di 4 miliardi di dollari al giorno, ogni giorno da ora fino alla fine di settembre”.

Musk il semplificatore

Mentre l’imprenditore spinge sul suo programma di riduzione dei costi senza precedenti, ha dovuto affrontare  alert come il caso Ebola sulla complessità del governo federale. Lo Zio Sam impiega oltre 2 milioni di dipendenti pubblici che forniscono servizi a circa 340 milioni di americani al costo di 6,75 trilioni di dollari di spesa annuale. Le aziende di Musk, al contrario, sono rinomate per la semplificazione delle operazioni per massimizzare gli effetti di scala, poiché la complessità crea costi aggiuntivi. La sua azienda più grande, Tesla, aveva circa 125.700 dipendenti in busta paga alla fine dell’anno scorso.

Musk semplifica Teslalimitando la scelta del cliente. Due terzi di tutte le Tesla vendute sono Model Y e le opzioni del cliente sono limitate a sei colori esterni e due scelte per cerchi e interni con quattro possibili accessori.

Anche le celle di potenza della sua azienda sono standardizzate, in tre formati cilindrici che impiegano una chimica al litio a base di nichel o ferro e possono essere equipaggiate in pacchi batteria per l’uso in un veicolo, un’installazione Powerwall domestica o un Megapack su scala industriale per bilanciare la rete elettrica.

Conto e carta

difficile da pignorare

 

“Quello che ha detto Elon Musk oggi era semplicemente, categoricamente falso”

Nel suo tentativo di tagliare rapidamente le spese, l’agenzia Doge di Musk ha commesso degli errori, tra cui esagerare i risparmi e identificare falsamente gli sprechi, vedi l’affermazione che i cittadini di Gaza avrebbero dovuto ricevere preservativi per un valore di 50 milioni di dollari pagati dalle tasse degli Stati Uniti.
Anche l’affermazione dell’uomo più ricco del mondo secondo cui la prevenzione dell’Ebola non era stata interrotta dai tagli del Doge è stata contestata dagli esperti di malattie infettive.

“Quello che ha detto Elon Musk oggi era semplicemente categoricamente falso”, ha detto a Rachel Maddow della MSNBC il dottor Craig Spencer, un medico e specialista dell’Ebola che è sopravvissuto a questa malattia spesso fatale.

Jeremy Konyndyk, presidente di Refugees International ed ex funzionario dell’USAID, che ha guidato gli sforzi di contromisura dell’Ebola, ha definito la dichiarazione di Musk “una sciocchezza” e ha sostenuto che ciò che è rimasto è stato semplicemente una “foglia di fico” per proteggere un’amministrazione esposta. “La capacità dell’USAID di schierare squadre di risposta è totalmente compromessa”, ha scritto.

L’articolo originale è su CHRISTIAAN HETZNER



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

 

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link