parata con carri, musica e spettacoli

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Microcredito

per le aziende

 




Per la prima volta a Genova, martedì 4 marzo, il Centro Storico sarà animato dal Carnevale Sociale, una grande e festosa parata che attraverserà le strade della città vecchia, portando colore, musica, creatività e allegria. L’appuntamento è fissato intorno alle ore 16:30 da piazza della Nunziata (per il Sestiere di Prè e il Sestiere della Maddalena) e dai Giardini Luzzati (per il Sestiere del Molo).


Cessione crediti fiscali

procedure celeri

 

Il corteo seguirà due percorsi: uno che passerà per via del Campo, piazza Fossatello e via San Luca; l’altro che, a partire dai Giardini Luzzati, percorrerà piazza San Donato e via dei Giustiniani. I due gruppi si riuniranno in piazza Caricamento per proseguire insieme verso via San Lorenzo e concludere con una grande festa in piazza Matteotti, dove si terrà un emozionante e ricco spettacolo finale. Durante la parata, il pubblico potrà assistere a performance circensi

curate dall’Associazione Sarabanda IS di Genova, con partenza alle 16:30 da piazza della Nunziata e lungo tutto il percorso fino a piazza Caricamento, dove i due cortei si riuniranno per proseguire insieme fino a piazza Matteotti. Ad accompagnare la festa ci saranno anche i tamburi di strada di Ripercussioni Sociali e danze boliviane e a conclusione della giornata, alle 18:30 in piazza Matteotti, è previsto lo spettacolo “Il signor Retrò” a cura della Compagnia Retrò, con Agostino Corioni: un viaggio poetico e coinvolgente che, attraverso il teatro di strada e il circo, porterà il pubblico a riflettere con leggerezza e meraviglia sulle peripezie della vita.


Il Carnevale Sociale è una grande occasione di dare voce, facendo festa, alle energie positive di questa città, che resistono e costruiscono, includono e partecipano, in un tempo di ombre che si allungano, di guerre contro la pace, di disuguaglianze e indifferenze. Spiegano gli organizzatori e le organizzatrici: “C’è un mondo di piccoli e grandi che vuole farsi sentire, portando alla città un messaggio di partecipazione e cura. Insieme, daremo forma a tutto ciò che valorizza le persone, l’ambiente e la comunità, illuminando ciò che spesso rimane in ombra. Sarà un momento di festa e condivisione, un’occasione per valorizzare la creatività e lo spirito di comunità del centro storico e un’opportunità per esprimersi attraverso maschere, carri e musica, coinvolgendo cittadini e cittadine di tutte le età e di tante culture diverse in un evento che celebra l’inclusione e la partecipazione”.


A partire da gennaio e per tutto febbraio, i tre sestieri del centro storico si sono animati e stanno ancora lavorando con laboratori di preparazione di carri e maschere, coinvolgendo scuole, associazioni, comitati, gruppi informali, famiglie e tutti e tutte coloro che vorranno contribuire a rendere speciale questa prima edizione del carnevale sociale. L’organizzazione invita artisti/e di strada, musicisti/e e performer a partecipare, portando la propria energia per rendere ancora più coinvolgente il Carnevale Sociale 2025. Sono caldamente invitati e invitate murgas, buskers, artisti/e e giocolieri/e da ogni dove.


Venerdì 28 febbraio, presso i Giardini Luzzati, dalle 14 alle 18, sarà possibile partecipare alla costruzione di un carro allegorico. Per chi volesse contribuire, si invita a portare materiali utili come cartone, colori, forbici, pennelli e colla vinilica. Tutti i lunedì (14–18) e sabati (11–17), presso lo Spazio delle Donne Brigata Alice in vico Superiore di Pellicceria 1R, si tengono laboratori artistici per la realizzazione del carro della Brigata Alice. Domenica 2 marzo, ai Giardini Luzzati, dalle 16, è in programma un pomeriggio di festa con la tradizionale pentolaccia.


Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

 

La rassegna è organizzata nell’ambito del Progetto di Comunità Centro Storico Genova. Per maggiori informazioni e aggiornamenti sul programma, e per partecipare ai laboratori di preparazione, visitate il sito ufficiale del progetto di comunità del centro storico di Genova: www.centrostoricogenova.it.


















Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

 

Source link