Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Giubileo, Sabatini: «Fondi per accoglienza e assistenza dei pellegrini» #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


La Regione Lazio ha destinato finanziamenti per la realizzazione di interventi e attività funzionali al Giubileo 2025 a favore del Comune di Viterbo e di altri Comuni della Tuscia.
Al capoluogo è stato assegnato un finanziamento di 122 mila euro per migliorare l’accoglienza dei pellegrini attraverso la riqualificazione, l’adeguamento tecnologico e l’abbattimento delle barriere architettoniche, oltre ad attività dirette alla valorizzazione dell’ex farmacia comunale di Via Ascenzi, della pensilina del Sacrario e del locale comunale a San Martino, lungo la Via Francigena.
A Sutri sono stati destinati 45 mila euro per l’accoglienza e l’ospitalità dei pellegrini, con servizio di primo intervento nei fine settimana e con particolare attenzione alle categorie più fragili.
Valentano invece riceverà 125 mila euro per il recupero, la valorizzazione, l’efficientamento e la sistemazione dello spazio pubblico ricompreso tra Via Roma e Piazzale Diaz, con aggiunta realizzazione di un servizio igienico e l’abbattimento delle barriere architettoniche.
A Bolsena infine sono previsti 115.634 euro per l’attuazione di misure atte a facilitare l’accoglienza, in particolare per le persone con disabilità visiva e motoria.
«La Regione Lazio sta investendo su l’accoglienza di pellegrini e visitatori – è il commento del capogruppo di Fratelli d’Italia alla Regione Lazio e membro della Commissione speciale Giubileo Daniele Sabatini – e grande attenzione è stata riservata alla Tuscia che fra tutti i territori del Lazio è senza dubbio quello che, dopo Roma, riveste maggiore importanza, essendo stata la città di Viterbo sede papale nel Medioevo e luogo del primo conclave della storia. Risorse che consentiranno ai Comuni di poter organizzare la rete dell’accoglienza, garantendo soprattutto attenzione per le categorie più fragili. Questo intervento va ad aggiungersi a quelli già in programma rivolti alla valorizzazione dei cammini del Lazio, fra i quali rientra soprattutto la Via Francigena del Nord, e a quelli rientranti nella legge 27 sulla riqualificazione degli edifici di culto. Si tratta – conclude Sabatini – di un primo pacchetto di misure utili a far sì che il nostro territorio possa trovarsi pronto e ben attrezzato nell’accogliere e assistere efficacemente pellegrini, turisti e visitatori».





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l'articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell'articolo?

Clicca qui

 

Carta di credito con fido

Procedura celere

 

 

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui