Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
966 km/h e 1 milione di dollari – #finsubito prestito personale immediato – Richiedi informazioni


Ci sono le auto veloci e poi le supercar. Ci sono le hypercar e poi le auto da record. Ecco, a quest’ultima categoria appartiene la Spirit of America Sonic I, un vero e proprio aereo prestato alla strada che è finito all’asta su RM Sotheby’s.

Con lei, il pilota Craig Breedlove ha stabilito due record di velocità a distanza di due settimane nel 1965, toccando prima gli 894 km/h e poi i 966,574 km/h.

La storia del jet da record

Lunga oltre 10 metri, la Spirit of America ha veramente le forme di un aereo, con un muso estremamente aerodinamico e una “pinna” posteriore pensata per stabilizzare il veicolo alle altissime velocità.

A spingere “l’auto” a velocità supersoniche ci pensa un motore jet GE J79, che secondo gli ingegneri dell’epoca sviluppava qualcosa come 45.000 CV, quasi 40 volte la potenza di una moderna Bugatti Chiron.




Foto di: RM Sotheby’s

Spirit of America Sonic I

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Naturalmente, la Spirit of America non è mai stata utilizzata in strada. Per i tentativi di record, i progettisti e Breedlove hanno usato gli immensi rettilinei di Bonneville Salt Flats in Utah (Usa), dove peraltro si sono svolte tantissime altre prove di velocità. Inoltre, l’auto è stata guidata anche dalla moglie di Breedlove, tanto da farla diventare la donna più veloce del pianeta, con 496,5 km/h.



Spirit of America Sonic I

Foto di: RM Sotheby’s

Spirit of America Sonic I, la cabina

Diventata parte dell’Indianapolis Motor Speedway Museum nel 1975, per la prima volta è disponibile per l’acquisto da parte di un privato.

Se siete interessati e se avete qualche risparmio da parte (oltre che un discreto spazio nel vostro garage), sappiate che RM Sotheby’s valuta la Sonic I tra i 500.000 e il milione di dollari, ossia tra i 470.000 e i 950.000 euro.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Prestito personale

Delibera veloce

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui