Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Calo di prenotazioni in Maremma, Confesercenti: “La nostra costa deve essere valorizzata” #finsubito prestito immediato


Il turismo invernale in Maremma? Potrebbe essere un periodo non proprio esaltante. A parlarne è Amedeo Vasellini, presidente provinciale Assohotel che dice: “Purtroppo non si delinea quell’incremento che pensavamo ci sarebbe stato, un dato che si riscontra anche nelle tendenze nazionali”.

Con la festa dell’Immacolata Concezione, l’8 dicembre, si apre tradizionalmente il periodo delle festività invernali, ma le richieste di prenotazione, a livello nazionale, sono in calo del 4% rispetto allo scorso anno. I dati della ricerca confermano il cambiamento delle abitudini di viaggio degli italiani, mentre si assesta un trend ormai consolidato per il turismo organizzato: l’aumento dei costi dei servizi turistici frena la domanda nel periodo delle festività e sposta le vacanze lontano dai periodi di alta stagione.

Il mercato del turismo globale in forte ripresa ha comportato l’aumento delle tariffe in tutto il mondo, ma gli alti costi dei servizi turistici pesano in particolar modo sul mercato domestico, con i viaggiatori italiani che hanno meno capacità di spesa. “In generale c’è meno propensione alla spesa – prosegue Vasellini – le famiglie risentono degli aumenti su spostamenti e trasporti, e questo penalizza soprattutto chi viene da lontano; le prenotazioni ci sono, ma il momento è tutt’altro che esaltante. Di solito ci sono gruppi di italiani che si fermano 3-5 giorni compresi il 31 e l’1 per far capodanno fuori, e gli stranieri sono diminuiti. Tra l’altro una nuova tegola potrebbe venire dal mercato tedesco che solitamente sceglie la nostra costa. In Germania stanno chiudendo molte fabbriche e sulla costa romagnola, che ha un’utenza a basso reddito, questo calo di prenotazione è già stato rilevato. Qui abbiamo un turismo di fascia media, ma temiamo che col tempo ci sia questa diminuzione anche qui. La cartina tornasole saranno le feste di pentecoste e poi la Pasqua”.

La Toscana tra l’altro, secondo l’indagine di Confesercenti nazionale, è tra le mete preferite per queste vacanze invernali, ma quanti di questi turisti verranno in Maremma? “Non si può pensare di attrarre ancora gente solo con sole, mare e pini, perché ci sono anche altrove”- precisa Vasellini.

Ma cosa si può fare? “Il problema è che la nostra costa, Grosseto, la Maremma, non è una destinazione turistica conosciuta a differenza della Toscana. Per far si che questo cambi bisogna organizzare eventi, da ripetere di anno in anno, ma questo è un ruolo che non può essere affidato ai privati, ma alle amministrazioni – continua Vasellini -. Stiamo portando avanti la possibilità di organizzare un bike festival, con una spesa di 60-70 mila euro per l’amministrazione, che è meno di quanto speso per gli addobbi di Natale, e questo non per dire che non vadano fatti gli addobbi, ma che con una spesa accessibile si possa organizzare qualcosa per l’economia di questo territorio”.



Source link

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui