Controlli sugli esercizi pubblici da parte della Polizia di Prato. Gli agenti nei giorni scorsi hanno accertato che un locale pubblico di somministrazione di cibo e bevande, situato in pieno centro storico, vendeva alcolici a minorenni nonostante il divieto imposto dalla legge e la reiterazione della violazione già oggetto di pregressa sanzione.
Alla luce delle verifiche effettuate e della gravità dele violazioni accertate, oltre che della recidiva, il Questore di Prato nella giornata di ieri ha emesso un decreto che dispone la chiusura, per 30 giorni, dell’esercizio pubblico in argomento, a conduzione di cittadino di nazionalità straniera.
Il provvedimento in esame, spiega la Questura, si è reso necessario poiché all’interno del locale è stata accertata la reiterazione della violazione della legge che vieta la somministrazione di bevande alcoliche a persone minori di 18 anni, violazione per la quale l’esercizio pubblico era già stato destinatario di analogo provvedimento lo scorso mese di ottobre con la sospensione della SCIA per giorni 7.
L’area urbana in cui insiste il locale oggetto di chiusura rimane oggetto di continui monitoraggi da parte delle pattuglie delle forze di polizia, anche per verificare il rispetto della misura imposta.
Immagine di repertorio
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link