Notte di Capodanno: tutti i divieti per una festa in sicurezza / Comunicati stampa / Novità / Città di Monopoli

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Sconto crediti fiscali

Finanziamenti e contributi

 


COMUNICATO STAMPA N.6515

Con ordinanza sindacale n. 1046 del 30 dicembre 2024 è stata disciplinata la notte di Capodanno sul fronte dello sparo dei fuochi e della somministrazione per asporto delle bevande in vetro. Una ordinanza dirigenziale (n. 1045 del 28 dicembre 2024) disciplina, invece, i divieti di fermata e di transito nelle vie a ridosso della festa di capodanno in piazza.

DIVIETO DI SOMMINISTRAZIONE PER ASPORTO DI BEVANDE IN VETRO – Dalle ore 20:00 del 31 dicembre 2024 alle ore 03:00 del 1° gennaio 2025, saranno in vigore alcune restrizioni per garantire la sicurezza durante gli eventi programmati. Nell’area delimitata da via F.lli Bandiera, via Capitan Pirelli, via Cialdini, via Luigi Indelli, via San Vincenzo e via Vasco, è vietato per gli esercenti di qualsiasi attività commerciale somministrare o vendere bevande in bottiglie, contenitori di vetro o lattine di alluminio da asporto. Inoltre, non è consentito a persone non autorizzate detenere spray al peperoncino o altri dispositivi contenenti sostanze urticanti, né svolgere attività che possano compromettere la sicurezza o il decoro dei luoghi.

Carta di credito con fido

Procedura celere

 

DIVIETO DI UTILIZZO FUOCHI PIROTECNICI – Per quanto riguarda Piazza Vittorio Emanuele II, che sarà interessata direttamente dall’evento musicale, dalle ore 20:00 del 31 dicembre 2024 alle ore 03:00 del 1° gennaio 2025 sono vietati l’accensione di fuochi pirotecnici di qualsiasi tipo e la detenzione di bevande in bottiglie, vetro o lattine di alluminio. Non sarà inoltre possibile accedere all’area con zaini o borsoni contenenti tali oggetti, così come spray o dispositivi urticanti.

DIVIETO DI FERMATA – Dal 31 dicembre 2024 alle ore 12:00 al 1 gennaio 2025 alle ore 08:00è istituito il divieto di fermata su entrambi i lati delle seguenti strade: Piazza Vittorio Emanuele, per l’intero perimetro, comprese le aree di sosta riservate alle persone con disabilità; Via Vasco, nel tratto tra via Pintor Mameli e Largo Plebiscito; Via S. Vincenzo, nel tratto tra Largo Plebiscito e via Luigi Indelli; Largo Plebiscito, tra Piazza Vittorio Emanuele e via S. Domenico; Via Conte di Torino, nel tratto tra Piazza Vittorio Emanuele e via Vasco; Via Duca d’Aosta, tra Piazza Vittorio Emanuele e via S. Vincenzo; Via Rattazzi, nel tratto tra Piazza Vittorio Emanuele e via Luigi Indelli; Via Ricasoli, tra Piazza Vittorio Emanuele e via Luigi Indelli; Via Polignani, nel tratto tra Piazza Vittorio Emanuele e via Luigi Indelli; Via Mazzini, tra Piazza Vittorio Emanuele e via Luigi Indelli (ad eccezione dei veicoli al servizio delle persone con disabilità, muniti di apposito contrassegno); Via Marsala, nel tratto tra Piazza Vittorio Emanuele e via Cialdini; Corso Umberto, tra Piazza Vittorio Emanuele e via Cialdini; Via Magenta, tra Piazza Vittorio Emanuele e via Cap. Pirrelli; Via Ten. Vacca, tra Piazza Vittorio Emanuele e via F.lli Bandiera; Via Muzio Sforza, tra Piazza Vittorio Emanuele e via F.lli Bandiera; Via Ricciotti, nel tratto tra Piazza Vittorio Emanuele e via F.lli Bandiera; e Via Barnaba, tra Piazza Vittorio Emanuele e via F.lli Bandiera.

DIVIETO DI TRANSITO – Dal 31 dicembre 2024 alle ore 12:00 al 1 gennaio 2025 alle ore 08:00 è istituito il divieto di transito nelle stesse aree, comprendendo inoltre Via Pintor Mameli, nel tratto tra via Conte di Torino e Largo Fontanelle. Unica eccezione è rappresentata da Via Mazzini, dove il transito rimarrà consentito esclusivamente ai veicoli al servizio delle persone con disabilità, muniti del contrassegno previsto.

Monopoli saluterà l’arrivo del 2025 con una grande festa in piazza Vittorio Emanuele II dalla sera del 31 dicembre fino alle prime ore del nuovo anno. Lo spettacolo Winter Music Show, prodotto dalla Music Art Management, un brand che negli ultimi 10 anni ha toccato le piazze più importanti di Puglia e Basilicata, farà tappa in città. L’evento inizierà alle ore 22 e vedrà alternarsi sul palco musicisti, cantanti e deejays. R101, porterà sul palco due volti noti del panorama radiofonico italiano, Melita Toniolo e Fernando Proce, e Radio Norba, la Radio del Sud, con il carisma e la splendida voce di Veronica Pellegrino, insieme protagonisti di una conduzione brillante e coinvolgente, perfetta per animare il pubblico in attesa della mezzanotte; in consolle per R101 Giuseppe Milano e per Radio Norba Santibyron. Quest’anno il Winter Music Show, con la Direzione Artistica di Carlo Gallo, porterà sul palco la musica dal vivo della band Blu Dance, pronta a riscaldare gli animi e far ballare la piazza con i grandi successi live degli anni ’80 – ‘90. A seguire, la coinvolgente performance live di Cecilia Gayle, regina del ritmo latino e reggaeton, e del carismatico comico e musicista Renato Ciardo, che con la sua ironia saprà conquistare ogni generazione. Concluderà la nottata Federico Scavo, artista poliedrico e versatile, con un Dj Set sonoro unico e irripetibile che saprà conquistare il pubblico in piazza.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Conto e carta

difficile da pignorare