Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Bicicletta, se pedali in questo modo ti MULTANO di sicuro | In questa località sono tutti allarmati, conviene girare a piedi #finsubito prestito immediato


Ciclisti multati sulla strada del lago di Como – pexels – Salernosera

Il “problema” dei ciclisti si fa sempre attuale: le città italiane non sono fatte per questa categoria di rider purtroppo.

I ciclisti che girano per le città o anche per le strade extraurbane, infatti, sono sempre a rischio incidente in quanto la filosofia dell’automobilista italiano non vede di buon occhio i ciclisti, dato che vengono tacciati di essere pericolosi per se stessi e per la circolazione.

In Italia ad esempio la legge, o meglio il Codice della Strada, prevede che i ciclisti debbano marciare in fila indiana sul ciglio della strada, e non affiancati, per non ingombrare troppo la carreggiata carrabile e non essere di intralcio alla circolazione delle automobili.

E’ vero, bisogna ammetterlo, che i ciclisti che si mettono troppo in mezzo alla strada possono essere un pericolo per se stessi e anche per gli automobilisti. Basta anche un solo sfioramento da parte di una automobile e la bicicletta può letteralmente volare, causando forti lesioni al ciclista.

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Ma anche gli automobilisti rischiano di fare incidenti se ad esempio i ciclisti ingombrano troppo la carreggiata e, per evitarli, si mettono troppo in mezzo alla strada rischiando di fare incidenti con altre automobili. Proprio due ciclisti professionisti, che scelgono di viaggiare affiancati, sono rimasti coinvolti in una situazione un po’ così.

Quel ramo del Lago di Como

Dicevamo che il Codice della Strada vorrebbe i ciclisti pedalare in fila indiana, ma farlo affiancati, per molti di loro, è una scelta di sicurezza. Una pratica malvista, e se ne sono accorti Domenico Pozzovivo e Diego Ulissi, in un un curioso episodio lungo il tratto nord-occidentale del Lago di Como.

I due stavano pedalando insieme da Colico a Gravedona ma poi una pattuglia dei Carabinieri li ha seguiti per un tratto. “Ci hanno seguito per un po’, come se ci stessero scortando – ha raccontato Pozzovivo al portale specialistico Tuttobiciweb.it – Volevano verificare che stessi sulla sinistra e, una volta accertato, ci hanno fatto cenno di seguirli fino al Comando di Gravedona”.

Bicicletta
I ciclisti chiedono un cambio normativo in Italia – pexels – Salernosera

Ciclisti multati

Una volta alla stazione, è stata elevata una multa di € 18,50 euro per Pozzovivo, l’unico dei due a essere stato sanzionato. La sua colpa è stata camminare sul lato sinistro della carreggiata, affiancato al compagno.

“Non è la multa a preoccuparmi – ha spiegato il ciclista – ma la sicurezza. Le auto ci sfiorano troppo spesso e preferisco pedalare affiancato per aumentare la mia visibilità”. Pozzovivo ha sottolineato la necessità di un cambio normativo in Italia, dato che ad esempio in Gran Bretagna pedalare affiancati è consentito per legge. “Preferisco pagare una multa che rischiare la vita”, ha concluso.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Carta di credito con fido

Procedura celere

Prestito personale

Delibera veloce

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui