Nel primo pomeriggio odierno una rappresentanza dell’Umana Reyer composta da Zaza Albide, giocatore partner del team di Basket Unificato, Amedeo Tessitori, Giga Janelidze e Rodney McGruder ha partecipato alla consegna simbolica delle coperte donate dai sostenitori orogranata, in occasione del match contro Reggio Emilia, alla Casa dell’Ospitalità di Mestre.
L’iniziativa denominata “Taglia il tuo mantello” è stata promossa da “Tavolo cittadino Senza Dimora e Marginalità”, coordinato dal Comune di Venezia insieme alla Parrocchia San Giuseppe di Mestre, Caritas Veneziana, San Vincenzo, Frati Cappuccini, Fondazione Casa dell’Ospitalità, Croce Verde, Croce Rossa, Volontari della Stazione di Mestre, Comunità di Sant’Egidio, Missione Belem, Emergency e cooperativa Coges.
La generosità dei cittadini ha prodotto la raccolta di oltre 1000 coperte che sono state consegnate alla Casa dell’Ospitalità di Mestre che le distribuirà alle persone meno fortunate.
Oltre all’importante sostegno concreto alle persone, l’iniziativa è volta a sensibilizzare la cittadinanza sul tema della grave povertà, educare i più piccoli alla solidarietà e al tempo stesso, fornire un concreto aiuto alle persone che vivono in strada nel nostro territorio donando loro coperte e indumenti caldi.
L’Umana Reyer Venezia ringrazia i collaboratori e i volontari della Casa dell’Ospitalità per l’opportunità e tutti i sostenitori reyerini che hanno aderito a questa importante iniziativa benefica.
All’evento ha partecipato anche Simone Venturini, Assessore alla Coesione Sociale del Comune di Venezia.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link