Cesare Paris è Nato a Celano nel 1927, risiede ad Avezzano. La sua attivita artistica inizia nel 1956, partecipando al Premio Avezzano, di cui sarà organizzatore nelle edizioni del 1958 e ’59. Sempre nel ’59 fece parte della Commissione per la scelta degli artisti abruzzesi al Premio Michetti.
Ha partecipato ad importanti rassegne nazionali: Maggio di Bari, Premi Sassari, Villa S. Giovanni, Valle Roveto, Sulmona, Avezzano, Biennale del Sud a Foggia, mostra d’Arte Sacra a Celano. Ha tenuto personali ad Avezzano, Milano, Ancona, Modena, Pescara, S. Severo, Urbino e recentemente, nell’agosto del ’95, ad Atessa. Ha ottenutn premi e riconoscimenti.
Di essi si segnalano: I Premio alla Biennale Regionale dell’Aquila (1958), IIç Premio alla Biennale Regionale di Teramo e Premio a Valle Roveto (1959), Premio della Galleria S. Fedele di Milano all’Avezzano (1961), Premio Histonium (1962) ed inoltre premiato al Sulmona nel 1980 e ’81. Ha realizzato dipinti sacri per le chiese di S. Rocco ad Avezzano e di Capistrello (pannello raffigurante il Vitello d’oro) e per una chiesa albanese (Cristo nell’orto degli ulivi). Nel 1994 e stato inserito nella mostra per il centenario della nascita di Corrado Alvaro, organizzata dal Comune di San Luca.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link