Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
chiediamo sconti anche per chi vive nelle Isole Minori #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


Safina, Giangrasso e Casano (PD): “Non solo il ripristino immediato, ma fondi adeguati e duraturi per il 2025 e oltre. Basta umiliare le isole minori”

Pri­ma la man­ca­ta pro­ro­ga del­le cor­se da e per le iso­le mino­ri fino a fine otto­bre per l’assurda ragio­ne di fon­di non tro­va­ti. Ora, lo stop alle age­vo­la­zio­ni sui tra­spor­ti marit­ti­mi da qui a fine anno riser­va­te ai lavo­ra­to­ri pub­bli­ci e pri­va­ti che ope­ra­no negli arci­pe­la­ghi sici­lia­ni, dovu­to all’esaurimento dei fon­di regio­na­li desti­na­ti a que­sta misu­ra. Ma che gio­co stan­no facen­do Schi­fa­ni e il suo gover­no? E il dirit­to all’insularità che fine ha fat­to? Non ci basta un inter­ven­to tam­po­ne: voglia­mo il ripri­sti­no imme­dia­to del­le age­vo­la­zio­ni fino a fine anno e pre­ten­dia­mo che nel­la pros­si­ma finan­zia­ria sia­no stan­zia­te risor­se ade­gua­te e cer­te per il 2025 e per gli anni suc­ces­si­vi,” dichia­ra con fer­mez­za il depu­ta­to regio­na­le Dario Safi­na.

Safi­na attac­ca il gover­no regio­na­le con paro­le dure, defi­nen­do la situa­zio­ne una dimo­stra­zio­ne di “man­can­za di visio­ne e irre­spon­sa­bi­li­tà tota­le”. Per il depu­ta­to regio­na­le, la sospen­sio­ne del­le age­vo­la­zio­ni rap­pre­sen­ta “un atto scel­le­ra­to che pena­liz­za lavo­ra­to­ri e fami­glie già mes­se in dif­fi­col­tà da col­le­ga­men­ti insuf­fi­cien­ti e dis­ser­vi­zi cro­ni­ci”.

Pie­tro Gian­gras­so, con­si­glie­re comu­na­le di Favi­gna­na, si uni­sce alla denun­cia, sot­to­li­nean­do: “Non si trat­ta solo di un dirit­to, ma di una que­stio­ne di soprav­vi­ven­za per le nostre iso­le. Ogni lavo­ra­to­re, pub­bli­co o pri­va­to, che si muo­ve tra le Ega­di e la ter­ra­fer­ma con­tri­bui­sce alla vita­li­tà eco­no­mi­ca e socia­le del ter­ri­to­rio. Sospen­de­re que­ste age­vo­la­zio­ni signi­fi­ca col­pi­re al cuo­re le nostre comu­ni­tà”.

Ange­lo Casa­no, con­si­glie­re comu­na­le Dem di Pan­tel­le­ria, aggiun­ge un ulte­rio­re pun­to cri­ti­co: “Anche i lavo­ra­to­ri che sono resi­den­ti nel­le iso­le e lavo­ra­no a Tra­pa­ni dovreb­be­ro gode­re pari­men­ti degli scon­ti. Attual­men­te, chi vie­ne da Paler­mo o Tra­pa­ni usu­frui­sce del­le age­vo­la­zio­ni ed è giu­sto in un’ottica di attrat­ti­vi­tà per por­ta­re lavo­ra­to­ri sull’isola. Tut­ta­via, un pan­te­sco che lavo­ra a Tra­pa­ni non bene­fi­cia del­lo stes­so trat­ta­men­to. È neces­sa­rio garan­ti­re equi­tà: le age­vo­la­zio­ni devo­no fun­zio­na­re in entram­be le dire­zio­ni”.

I tre rap­pre­sen­tan­ti evi­den­zia­no che, seb­be­ne nel­la finan­zia­ria 2025 sia­no sta­ti stan­zia­ti fon­di per la con­ti­nui­tà ter­ri­to­ria­le, que­sti risul­ta­no pari a quel­li pre­vi­sti per il 2024 e quin­di del tut­to insuf­fi­cien­ti a copri­re le esi­gen­ze rea­li del­le iso­le mino­ri. A peg­gio­ra­re la situa­zio­ne, non è sta­ta pre­vi­sta alcu­na age­vo­la­zio­ne per gli spo­sta­men­ti tra le iso­le di arci­pe­la­ghi come le Ega­di, lascian­do i resi­den­ti com­ple­ta­men­te pri­vi di sup­por­to per i col­le­ga­men­ti inter­ni. Inol­tre, Safi­na, Gian­gras­so e Casa­no denun­cia­no che, al momen­to, non è sta­to stan­zia­to alcun fon­do per il 2026, una scel­ta che com­pro­met­te la pos­si­bi­li­tà di una pia­ni­fi­ca­zio­ne seria e strut­tu­ra­ta per garan­ti­re la con­ti­nui­tà ter­ri­to­ria­le nel lun­go periodo.

Con­clu­den­do, Safi­na, Gian­gras­so e Casa­no chie­do­no un’azione imme­dia­ta e strut­tu­ra­le: “Non accet­te­re­mo pro­mes­se vuo­te o inter­ven­ti par­zia­li. Ser­vo­no fon­di ade­gua­ti non solo per il 2025 ma anche per il 2026 e per garan­ti­re una con­ti­nui­tà ter­ri­to­ria­le equa e soste­ni­bi­le nel lun­go ter­mi­ne. È neces­sa­rio pre­ve­de­re risor­se aggiun­ti­ve per i col­le­ga­men­ti inter­ni degli arci­pe­la­ghi, essen­zia­li per la coe­sio­ne socia­le ed eco­no­mi­ca del­le iso­le. Se il gover­no regio­na­le con­ti­nue­rà a igno­ra­re le nostre richie­ste, non esi­te­re­mo a por­ta­re que­sta bat­ta­glia su ogni tavo­lo poli­ti­co e media­ti­co”.

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui