Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Ferrara, sicurezza al centro del problema cittadino cauza extracomunitari impuniti #finsubito richiedi mutuo fino 100%


Negli ultimi anni, il tema della sicurezza ha assunto un ruolo centrale nelle discussioni pubbliche di Ferrara, una città che, nonostante il suo carattere storico e tranquillo, si trova a dover affrontare sfide sempre più complesse legate alla criminalità, al degrado urbano e alla percezione di insicurezza da parte dei cittadini.

I dati e la percezione della sicurezza

Secondo gli ultimi rapporti diffusi dalle autorità locali, i reati denunciati nel 2024 mostrano una lieve diminuzione rispetto agli anni precedenti. Tuttavia, questa tendenza positiva non sembra rispecchiarsi nella percezione dei ferraresi, che continuano a segnalare episodi di microcriminalità, vandalismo e spaccio, soprattutto in alcune aree specifiche come la zona della stazione, il Gad e alcuni quartieri periferici.

“Non mi sento sicura quando rientro a casa la sera”, racconta Chiara, una residente del quartiere Gad. “Anche se vedo pattuglie in giro, ci sono spesso situazioni di tensione che rendono difficile vivere serenamente”.

Le misure adottate dal Comune

Per rispondere a queste preoccupazioni, l’amministrazione comunale ha intensificato gli sforzi per garantire maggiore presenza delle forze dell’ordine nelle aree critiche. Tra le misure introdotte spiccano:

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

1. Incremento della videosorveglianza: sono state installate nuove telecamere in punti strategici della città per monitorare le aree più problematiche.

2. Maggiore coordinamento tra Polizia Locale e forze dell’ordine: le pattuglie sono state potenziate soprattutto durante le ore serali e nei weekend.

3. Progetti sociali per il recupero urbano: il Comune ha avviato iniziative per il recupero delle aree degradate, coinvolgendo associazioni locali e residenti.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui