Mazda sta iniziando a lanciare sul mercato diverse auto elettriche in vari mercati, quando però si tratta di Stati Uniti, la casa giapponese preferisce andarci con i piedi di piombo sapendo come l’americano medio sia conservatore quando si tratta di auto e soprattutto di motori. Secondo il CEO di Mazda Masahiro Moro, gli americani sono molto più interessati alle auto a benzina affidabili e convenienti che ai nuovi EV.
Altro che auto elettriche: gli americani vogliono auto a benzina economiche secondo il CEO di Mazda
Parlando con Automotive News, il numero uno della casa giapponese ha dichiarato: “In America i clienti cercano soluzioni accessibili piuttosto che soluzioni elettrificate. Cercano un valore migliore. Cercano ancora un motore a combustione interna affidabile. Ma saremo in grado di rendere tutto una versione elettrificata, incluso il mild hybrid. Guardando ai clienti statunitensi, cercano motori migliori e affidabili”.
Mazda ha delineato previsioni che suggeriscono che entro il 2030 circa due terzi delle sue vendite negli Stati Uniti proverranno da veicoli a benzina e mild-hybrid, con solo un terzo dedicato a veicoli completamente elettrici o ibridi plug-in. Questo approccio più realistico arriva dopo una ricezione meno entusiasta dei veicoli elettrici da parte del mercato americano. Il SUV elettrico MX-30 è stato ritirato da quel mercato al termine dell’anno modello 2023 a causa delle deludenti vendite, mentre la berlina elettrica EZ-6, prodotta in Cina, e la MX-30 e-Skyactiv R-EV con motore rotativo non sono mai arrivate negli Stati Uniti.
Nonostante ciò, Mazda sta ottenendo buoni risultati sul fronte delle vendite di auto con motori tradizionali. Entro la fine del 2024, la casa automobilistica prevede di consegnare 600.000 auto in tutto il Nord America, di cui 420.000 negli Stati Uniti. Per il 2025, la casa nipponica punta a raggiungere le 450.000 vendite negli Stati Uniti, un obiettivo che potrebbe permettere all’azienda di superare i suoi precedenti record.
Seguici qui
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link