Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Biella, zanne d’ippopotamo, pelli di gattopardo e gusci di tartarughe: il sequestro di trofei di caccia è impressionante #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


di
Floriana Rullo

La scoperta a casa di un 68 enne di Masserano, già in arresto perché in possesso di armi da guerra. Si tratta di 95 reperti e 16 trappole di fauna selvatica per un valore tra i 50 e gli 80mila euro

Dodici zanne di avorio, sette pelli di gattopardo africano, diversi animali imbalsamati, più una collezione di armi e munizioni da guerra che venivano custodite ed esposte in una casa-museo a Masserano (Biella). A un mese dall’arresto di un uomo di 68 anni, i carabinieri forestali del nucleo Cites di Alessandria rendono noti i dettagli dell’ingente materiale sequestrato nell’abitazione.

In particolare i carabinieri forestali del nucleo Cites di Alessandria, che erano intervenuti coadiuvati dal nucleo carabinieri forestale di Asti e del nucleo Cites di Torino, hanno posto sotto sequestro 88 reperti importati illegalmente e particolarmente protetti dalla Convenzione internazionale di Washington, sette tutelati ai sensi della legge italiana sulla fauna selvatica, per un valore commerciale che si aggira tra i 50.000 e gli 80.000 euro. Il nucleo Cites si occupa infatti del rispetto della Convenzione di Washington commercio internazionale delle specie di fauna e flora minacciate di estinzione. A questi si aggiunge il sequestro di sedici trappole tipo tagliole.





















































La lisa delle meraviglie

L’uomo aveva collezionato dodici zanne in avorio, due zampe e una coda di elefante africano, 41 zanne di ippopotamo, un teschio di primate e uno di leone, tre pelli di pitone africano (di cui una di circa 6 metri), sette pelli di gattopardo africano, due pelli di leopardo, un rostro appartenente a un esemplare di pesce sega, quattro grandi carapaci di testuggini marine, un esemplare di corallo scleractinia e ulteriori esemplari imbalsamati di coccodrillo, poiana di Harris, varano, marmotta, scoiattolo rosso, lontra, tasso e ghiro.

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Armi e munizioni

Nella perquisizione di novembre i carabinieri del reparto di tutale dei beni culturali avevano invece trovato numerose arme e munizioni da guerra: una mitragliatrice, bombe a mano, un lanciagranate. ‘L’arresto era scattato in quanto era stato appurato che le armi erano perfettamente funzionanti. L’uomo, un appassionato collezionista incensurato, si era difeso di essere ignaro dell’illiceità della sua condotta.

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

14 dicembre 2024 ( modifica il 14 dicembre 2024 | 13:49)



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Carta di credito con fido

Procedura celere

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui