La polizia di Mesagne ha mancato per un soffio la cattura della banda dell’Audi che ha colpito in città nella notte di ieri. Obiettivo del raid un autosalone di auto usate. Il colpo, fortunatamente, è andato a vuoto grazie all’intuito di alcuni agenti della squadra volante che dopo aver intercettato i banditi hanno intrapreso con loro un inseguimento durante il quale la potente Audi li ha seminati. Nei giorni scorsi la banda ha colpito in diverse realtà territoriali della provincia di Brindisi. La metodica è sempre la stessa: arrivano, colpiscono e spariscono. Per poi apparire la notte successiva da tutt’altra parte. L’orario è tra le ore 3 e le 4 del mattino. Sembrano dei fantasmi, imprendibili, su cui indagano le varie forze dell’ordine presenti sul territorio. Probabilmente i banditi arrivano da fuori provincia, avendo però delle segnalazioni locali ben precise degli obiettivi da colpire. Non disdegnano nulla: dalle auto ai soldi contanti. In alcuni casi, per velocizzare il raid, hanno portato via dalle attività commerciali colpite i registratori di cassa con il contante contenuto. A Mesagne il copione messo in atto è sempre lo stesso. Sono arrivati in città, probabilmente, dalla statale 7 e si sono fermati in via Brindisi, dove ci sono alcune attività di vendita di auto usate. Hanno scelto l’autosalone di plurimarche.
A bordo dell’Audi 4 uomini. Hanno posteggiato in mezzo alla strada e sono scesi. Con in mano i grimaldelli hanno forzato l’ingresso e sono entrati all’interno dell’attività commerciale con l’intento di rubare auto di grossa cilindrata e moto. Sicuramente per cambiare il mezzo con cui recarsi a compiere i furti poiché l’Audi su cui viaggiano è segnalata in tutta la regione. Nel frattempo da piazza Vittorio Emanuele II verso via Brindisi sta viaggiando una volante con i lampeggiatori luminosi accesi. Gli agenti si sono accorti che in lontananza un’auto era stata ferma in mezzo alla strada. Si sono insospettiti e hanno aumentato l’andamento per verificare la circostanza. Il palo ha lanciato l’allarme e i banditi hanno lasciato perdere il furto, si sono precipitati fuori dall’autosalone e sono saliti al volo nell’Audi. Uno di loro, per la fretta, ha inciampato ed è caduto. Questo fatto da una parte ha rallentato la fuga dei balordi e dall’altra ha dato secondi preziosi ai poliziotti di guadagnare terreno. È nato un inseguimento da via Brindisi, sulla bretella stradale della zona commerciale per poi immettersi sulla statale 7 in direzione Taranto. Ma, non c’è stata storia poiché la potente Audi dei banditi ben presto si è volatilizzata sparendo nel buio ella notte. I poliziotti sono ritornati nell’autosalone e con il proprietario hanno avviato un inventario dei mezzi presenti. Fortunatamente l’arrivo della polizia ha sventato un furto di decine di migliaia di euro.
—————
Per restare aggiornato con le ultime news del Gazzettino di Brindisi seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook. Puoi guardare i video pubblicati sul nostro canale YouTube.
Per scriverci e interagire con la redazione contattaci
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link