Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Bonus Trasporti, questa volta per averlo devi compilare i 5 STEP | Se ti spetta, vivrai meglio del ‘turista per sempre’ #finsubito prestito immediato


Rimborso trasporti – Inchiostroverde.it (Fonte Foto Canva)

Bastano solo cinque step per avere accesso al bonus trasporti, un’agevolazione che cambierà considerevolmente il tuo modo di vivere la città.

Nel corso degli ultimi anni, si è parlato molto dell’inquinamento derivante dalle automobili in Italia e non solo. Sulla base di questa problematica, anche lo Stato ha deciso di intervenire con misure concrete per mettere i cittadini nelle condizioni di muoversi in città senza fare necessariamente affidamento sulla propria automobile.

Un esempio pratico di quanto stiamo dicendo è rappresentato dal nuovo bonus trasporti. Esso è messo a disposizione dei cittadini italiani e facilmente accessibile dopo aver completato i cinque step necessari.

Si tratta di un incentivo economico che vuole aiutare i cittadini a acquistare più facilmente abbonamenti per la metropolitana e altri servizi di trasporto pubblico. Così viene ridotta la dipendenza dall’automobile e permette loro di muoversi liberamente in città.

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Ecco di cosa si tratta nello specifico e qual è l’obiettivo che si intende raggiungere con il nuovo bonus trasporti previsto per il 2025.

Bonus trasporti 2025: questa volta cambia davvero tutto

Non è la prima volta che parliamo del bonus trasporti, dato che nel 2024 sono state distribuite 1.330.000 carte a favore delle famiglie che avevano almeno un figlio sotto i 14 anni nel proprio nucleo familiare. L’obiettivo non è solo quello di affrontare più facilmente le spese del trasporto pubblico, ma anche di rendere più accessibili i servizi di mobilità all’interno delle città.

Un altro esempio di quanto stiamo dicendo è il bonus trasporti previsto per gli over 60, insieme alle agevolazioni economiche previste dalla carta “Dedicata a Te“, che sarà disponibile anche nel 2025. Ma non è tutto qui.

Rimborso trasporti - 20241213 Inchiostroverde.it 1
Rimborso trasporti – 20241213 Inchiostroverde.it 1

Come accedere al bonus trasporti anche nel 2025

Come spiegato in precedenza, con la legge di bilancio 2025 è stata istituita la social card “Dedicata a Te“. Essa prevede un importo di circa 500 € per le famiglie meno abbienti che rispettano determinati requisiti di reddito. Tra questi, vi è quello principale ovvero avere un ISEE inferiore a 15.000 €.

Questo incentivo economico consentirà agli italiani di usufruire della somma per l’acquisto di abbonamenti per il trasporto pubblico, facilitando così gli spostamenti quotidiani, sia per i giovani che hanno bisogno di raggiungere luoghi di studio, sia per coloro che necessitano di spostamenti per motivi di lavoro o altre necessità. Non a caso, nel nuovo bonus trasporti è stata introdotta anche una componente dedicata agli over 60, per agevolare anche questa fascia di popolazione.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui