Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
ISEE 2025: addio per sempre agli incentivi se superi questi importi #finsubito prestito immediato


Per accedere alla maggior parte dei Bonus e dei benefici economici è richiesto l’ISEE. Quali sono i limiti per il 2025?

Tutte le famiglie che intendono presentare richiesta per le agevolazioni economiche statali e locali devono aggiornare l’ISEE, l’Indicatore della Situazione Economica Equivalente. Si tratta dello strumento che attesta la condizione reddituale dei nuclei familiari e, dunque, serve per stabilire l’effettiva spettanza dei benefici.

Per ricevere i Bonus bisogna rispettare dei limiti ISEE (governarelascuola.it)

Il Governo ha prorogato numerose misure di sostegno economico e ha annunciato che intende approvarne di nuove nei prossimi mesi, per tutelare le fasce di popolazione più deboli. Vediamo, dunque, quali sono i Bonus disponibili, a seconda del valore ISEE dichiarato e quali sono le condizioni per riceverli.

I limiti ISEE 2025 per accedere ai Bonus economici

Le agevolazioni variano a seconda dell’importo ISEE. Per coloro che hanno un ISEE non superiore a 6 mila euro, è disponibile il nuovo Supporto per la Formazione e il Lavoro, consistente in una somma di 350 euro al mese, per la partecipazione a programmi di avviamento professionale e di orientamento al lavoro.

soglie ISEE
Nuovi limiti ISEE per i Bonus del 2025 (governarelascuola.it)

Le famiglie con un reddito massimo di 8 mila euro e in cui sono presenti minori di 3 anni o over 65 hanno diritto alla Carta Acquisti, del valore bimestrale di 80 euro, per comprare beni di prima necessità. Per chi rispetta la soglia di 9.360 euro, invece, è attivo l’Assegno di Inclusione, la misura sostitutiva del Reddito di Cittadinanza.

Rinnovato per il 2025 anche il Bonus sociale per le utenze domestiche, fruibile dai nuclei con un ISEE fino a 9.530 euro. Per le famiglie con quattro o più figli, il limite reddituale è innalzato a 20 mila euro.

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Per chi ha un ISEE intermedio, è prevista la Carta Dedicata a Te, che prevede il rispetto di una soglia di reddito di 15 euro e assicura ben 500 euro, da spendere per pagare diversi beni e servizi. Non serve l’ISEE, invece, per usufruire dell’Assegno Unico e Universale per figli a carico. Le famiglie con reddito elevato, tuttavia, hanno diritto all’importo minimo di 57 euro al mese per ciascuno figlio. Spetta, poi, alle famiglie con ISEE fino a 20 mila euro l’Assegno di maternità comunale del valore di 2 mila euro.

Anche per il Bonus Asilo Nido sono stabiliti limiti elevati. Con un ISEE fino a 25 mila euro sono garantiti 3 mila euro annui; la somma scende a 2.500 euro per i redditi tra 25 mila e 40 mila euro e a 1.500 euro per i nuclei con reddito superiore a 40 mila euro.

In ogni caso, consigliamo ai nostri Lettori di verificare periodicamente eventuali variazioni delle soglie reddituali e dei requisiti familiari per accedere ai Bonus economici.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui