SASSARI – Seconda trasferta consecutiva e seconda vittoria per la Pallacanestro Reggiana, che sul sempre ostico campo della Dinamo Sassari si impone 79-72 grazie a un buon secondo tempo. Prima parte del match in assoluto equilibrio, con nessuna delle due formazioni che riusciva a prendere il largo. Cambiava qualcosa nella ripresa, dove una miglior difesa biancorossa, abbinata a maggiori rotazioni, hanno portato la Unahotels a un vantaggio fino a 10 nell’ultimo quarto. A nulla è servito il forcing finale del Banco, perché grazie a un ottimo Winston, la truppa di Prftis ha portato a casa i due punti allungando così la striscia vincente a quota cinque. Ora, testa alla partita di coppa di mercoledì contro il Falco.
Il tabellino
BANCO SARDEGNA SASSARI – UNAHOTELS REGGIO EMILIA 72-79
BANCO SARDEGNA SASSARI: Cappelletti 9, Bibbins 13, Vasselli, Trucchetti, Halilovic 7, Fobbs 21, Tambone 9, Veronesi 5, Bendzius 5, Vincini, Sokolowski, Renfro 3. Allenatore: Markovic.
UNAHOTELS REGGIO EMILIA Barford 6, Gallo, Winston 22, Faye 9, Gombauld 6,Uglietti 7, Fainke, Vitali 5, Faried 6, Grant 4, Chillo, Cheatham 15.Allenatore: Priftis.
Arbitri: Quarta, Dori, Bartolomeo.
Parziali: 20-20; 22-22; 15-22
Note: fallo tecnico al 12′ a Markovic. Fallo tecnico a Priftis al 14′
Primo quarto
I quintetti in campo: per Sassari Bibbins, Halilovic, Fobbs, Bendzius e Veronesi, mentre per Reggio Winston, Barford, Grant, Gomabuld e Faye. Al primo canestro su azione, gioco interrotto per il lancio di peluche, nell’iniziativa per dare un piccolo regalo ai bambini dell’ospedale pediatrico. Già due falli per Faye che viene sostituito da Faried in un match a punteggio basso. Si sbloccano un poco gli attacchi, anche se la gara non è propriamente bella, con tanta confusione da entrambe le parti. Termine del quarto 20-20.
Secondo quarto
Fallo tecnico all’inizio del periodo per coach Markovic per proteste, dopo la seconda penalità di Renfroe. Sassari si fa più intraprendente e sfruttando qualche incertezza difensiva reggiana, si porta avanti di 4 punti. La Unahotels segna solo dalla lunetta in questa fase, così i padroni di casa possono allungare al +9, complice anche un fallo tecnico a Priftis. I biancorossi stanno faticando a far girare la palla in attacco, anche per l’aggressività dei sardi. Le triple di Vitali e di Cheatham e la schaiacciata finale sulla sirena di Faried, riportano le formazione in perfetta parità sul 42 a 42.
Terzo quarto
Si riprendono le ostilità con i quintetti iniziali, con Reggio che presenta Faried e Vitali al posto di Faye e Grant. Dopo una fiammata del Banco è la Unahotels con due contropiede a riportarsi a ridosso degli avversari. Sassari riprova a spingere con Bibbins, ma un ottimo Faye riporta avanti i biancorossi. Con spunto nel finale la Reggiana chiude avanti 64-57.
Quarto quarto
Si sblocca il punteggio solo dopo due minuti di gioco con Winston e poi con Renfro. Reggio prova a spingere per chiudere il match, portandosi avanti 70-60. Nonostante i tentativo di Fobbs, la Uahotels con Cheatham e Uglietti riporta il vantaggio sulla doppia cifra, anche se è pesante sia il quarto fallo di Faye che quello di Winston. Arriva anche la quarta penalità per Uglietti con i biancorossi che provano a giocare con il cronometro, perdendo però un paio di palloni banali. Il Banco ci crede, ma la possibile palla per riaprire la partita viene sbagliata e Reggio si impone 79 a 72, la quinta consecutiva in campionato.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link