Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Un Progetto d’Eccellenza Emilia-Romagna si Aggiudica il Bando AIFA 2023 #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


L’Ospedale Civile di Baggiovara, in collaborazione con l’IRCCS Istituto delle Scienze Neurologiche di Bologna e l’Ospedale Bufalini di Cesena, è tra i protagonisti di un progetto innovativo di prevenzione secondaria dell’ictus ischemico non cardioembolico. Il team multidisciplinare si è aggiudicato il prestigioso Bando AIFA 2023, ottenendo il punteggio massimo (50/50) per il progetto TAILOR (Tailored antiplatelet secondary prevention in non-cardioembolic ischemic stroke).

Con un finanziamento complessivo di 721.000 euro, il progetto sarà guidato dal Dott. Andrea Zini, Direttore dell’UOC Neurologia e Rete Stroke Metropolitana dell’IRCCS di Bologna. Parte del finanziamento è destinato alla Stroke Unit della Neurologia di Modena, diretta dal Dott. Guido Bigliardi, e all’Ospedale Bufalini di Cesena, sotto la guida del Dott. Marco Longoni.

Medicina Personalizzata e di Genere

Il progetto mira a rivoluzionare la prevenzione secondaria dell’ictus ischemico attraverso una terapia antiaggregante personalizzata basata su test di aggregazione piastrinica. Questo approccio di medicina di precisione e di genere intende ottimizzare l’efficacia delle terapie, ridurre le differenze di genere e migliorare la sostenibilità del sistema sanitario.

Lavoro di Squadra per la Ricerca

Lo studio coinvolgerà oltre 1.300 pazienti in Emilia-Romagna grazie alla collaborazione tra neurologi, epidemiologi e biostatistici delle tre istituzioni. Tra i protagonisti:

    Mutuo asta 100%

    Assistenza consulenza acquisto in asta

  • IRCCS Bologna: Dott. Andrea Zini, Dott. Matteo Paolucci, Dott.ssa Rita Mancini
  • Modena: Dott. Guido Bigliardi, Dott.ssa Laura Vandelli
  • Cesena: Dott. Michele Romoli, Dott. Marco Longoni

Il progetto TAILOR, unico vincitore in Emilia-Romagna nel Bando AIFA 2023, consolida il ruolo della regione come riferimento per la ricerca cardio-cerebrovascolare. I risultati previsti avranno un impatto diretto sulla pratica clinica e sul Servizio Sanitario Nazionale, migliorando la qualità della vita dei pazienti e la sostenibilità della sanità pubblica.

Un importante passo avanti per la medicina personalizzata e una nuova conferma dell’eccellenza scientifica dell’Emilia-Romagna.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui