TRAPANI. Si ferma a 10 la serie di vittorie consecutive dell’Aquila Basket. L’imbattibilità in serie A finisce a Trapani.
Finisce 107 a 99 per i Trapani Shark il big match dell’undicesima giornata, una partita spettacolare e combattuta che premia i siciliani dopo 40 minuti di battaglia. Un parziale di 10-0 negli ultimi minuti del quarto periodo ha condannato i bianconeri, nonostante le ottime prestazioni di Lamb e Ford (17 punti ciascuno), Bayehe (16), Pecchia (14) e Ellis e Žukauskas (11 punti a testa). Straordinaria la performance di Amar Alibegovic, autore di 30 punti per Trapani.
“Complimenti a Trapani, che sta facendo un lavoro incredibile sia sulla squadra che sulle strutture”, commenta coach Paolo Galbiati. “Credo sia stata una partita bellissima, anche se nel finale siamo arrivati un po’ corti. Nel primo tempo avremmo dovuto essere più attenti in difesa, soprattutto su Alibegovic, che ci ha messo in difficoltà. Quando eravamo sul +4, ci siamo un po’ bloccati di fronte all’aggressività di Trapani, ma questa partita rappresenta comunque un passo importante nel nostro percorso di crescita, considerando che siamo una squadra molto giovane. Le troppe palle perse ci sono costate care, così come l’ostinarsi su alcune soluzioni offensive. Su questo, mi prendo le mie responsabilità”.
Nonostante la sconfitta, la Dolomiti Energia Trentino mantiene la vetta della classifica e si prepara per il prossimo turno, contro la Virtus Bologna in un PalaTrento già sold out. Sono in vendita i biglietti per le prossime sfide casalinghe: contro il Bahçeşehir il 3 gennaio e contro Cremona il 5 gennaio. I biglietti sono disponibili presso l’Aquila Store e online sul circuito Vivaticket.
TRAPANI SHARK – DOLOMITI ENERGIA TRENTO 107-99
(32-30; 59-58; 85-80)
Trapani Shark: Eboua 9, Notae 8, Horton 12, Robinson 11, Rossato 5, Alibegovic 30, Galloway 7, Petruccelli 3, Mollura N.E, Pleiss 6, Gentile 2, Brown 14. Coach Repesa.
Dolomiti Energia Trento: Ellis 11, Cale 3, Ford 17, Pecchia 14, Niang 7, Forray 3, Lamb 17, Bayehe 16, Badalau N.E, Žukauskas 11. Coach Galbiati.
CLASSIFICA: Aquila Basket 20, Trapani 18, Brescia 18, Reggio Emilia 16, Virtus Bologna 16, Trieste 12, Treviso 12, Tortona 12, Milano 12, Scafati 8, Venezia 8, Sassari 8, Varese 6, Pistoia 6, Cremona 4, Napoli 0
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link