Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Svenduta la colonia Bresciana. Diventerà un resort per turisti #finsubito richiedi mutuo fino 100%


Venduta, anzi ’svenduta’ la colonia Bresciana di Rimini. Il complesso di Torre Pedrera, realizzato negli anni ’30 e poi ricostruito e notevolmente ampliato nel dopoguerra, era finito in vendita all’asta per salvare i conti della fondazione ’Villaggio dei ragazzi’ di Maddaloni di Caserta. La onlus fondata da don Salvatore D’Angelo è finita in concordato,a causa dei debiti, e dal 2022 è gestita da un commissario. La prima asta per la colonia era avvenuta nel febbraio 2023: si partiva da quasi 2,5 milioni di euro. Asta andata deserta, così come le due successive tentate dal tribunale sempre nel 2023. Dopo un anno la quarta asta, e stavolta è arrivata un’offerta (l’unica). L’ex Bresciana è stata venduta a soli 788mila euro: praticamente un terzo del valore iniziale. Chi l’ha comprata, ha fatto un affare. La colonia di Torre Pedrera, tuttora funzionante (ha ospitato gruppi di ragazzi anche nelle ultime estati), è un piccolo gioiello. Il complesso occupa una superficie di circa 11mila metri quadrati, con vari edifici. Al suo interno ci sono anche una chiesa, un teatro e una sala giochi. La colonia è immersa in un grande parco, dotato di campi da tennis, basket, calcetto e due piscine. Non solo: fa parte della proprietà del complesso anche una porzione di spiaggia di Torre Pedrera.

La vendita della colonia è stata curata dalla commercialista napoletana Monica Osteria. Prima dell’asta decisiva era stata tentata una trattativa col Comune di Maddaloni, affinché fosse l’ente ad acquistare il complesso: operazione saltata per motivi economici. I nuovi proprietari della colonia – appena saranno decorsi i termini per l’aggiudicazione definitiva – chiederanno un incontro al Comune di Rimini. L’intenzione, da quanto trapela, è quella di riqualificare il complesso e farne un resort turistico.

Manuel Spadazzi



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui