Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Il Centro Storico Fiat riapre le porte al pubblico – #finsubito prestito personale immediato – Richiedi informazioni


Un patrimonio da scoprire. L’edificio, ampliamento delle officine originali del 1907, ospita cimeli, modellini, automobili iconiche, mezzi agricoli e non solo. Tra i pezzi più celebri, la 3 ½ HP, prima vettura Fiat, Fabbrica italiana automobili, e la Eldridge Mefistofele del 1923, auto da record. Non mancano simboli della storia industriale come il trattore Fiat 702, l’autocarro 18BL, la Littorina, protagonista del trasporto ferroviario a partire dagli anni Trenta e il caccia G91.

Focus sugli archivi. Accanto alle esposizioni, l’archivio storico Fiat raccoglie oltre 9.000 metri lineari di documenti, 400.000 disegni tecnici, 5.000 tra volumi e riviste, più di di 6 milioni di immagini e 200 ore di filmati. Un tesoro unico, che include materiali del celebre ingegnere Dante Giacosa, creatore dei modelli Topolino, 600, 500, utilitarie che hanno motorizzato l’Italia intera.

Eventi in programma. Fino al 4 maggio, il Centro ospita la mostra temporanea “Memoria e conflitti”, spin-off del progetto “125 volte Fiat”, che esplora il rapporto tra industria e conflittualità sociale nel Novecento attraverso volantini, foto e documenti inediti.

Info e promozioni. Il Centro Storico Fiat è aperto dal martedì alla domenica, dalle 10 alle 19 e con orari speciali per le festività natalizie: martedì 24 dicembre dalla 10 alle 14, mercoledì 25 dicembre dalle 14 alle 19, martedì 31 dicembre dalle 10 alle 14 e mercoledì 1 gennaio 2025 dalle 14 alle 19. L’ultimo ingresso è previsto un’ora prima della chiusura. I biglietti sono acquistabili online, presso le biglietterie del Mauto o del Centro stesso. Il costo è di 7 euro (5 il ridotto). Promozioni speciali sono previster fino al 6 gennaio per visite guidate e attività per famiglie.

Un simbolo che rinasce. Il rilancio e la riapertura del Centro Storico Fiat rappresentano un’occasione imperdibile per riscoprire la storia dell’automobilismo e guardare al futuro della mobilità. Un viaggio nel tempo, tra innovazione e tradizione, che attende appassionati e curiosi. 

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Prestito personale

Delibera veloce

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui