Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
in Legge di Bilancio 2025 arriva lo sconto sui contributi #finsubito prestito immediato


Verso una nuova riduzione contributiva per artigiani e commercianti: le novità in arrivo con gli ultimi emendamenti alla Legge di Bilancio 2025

Artigiani e commercianti: per i nuovi professionisti sono in arrivo novità a partire dal 2025.

Uno degli ultimi emendamenti proposti alla Legge di Bilancio 2025 prevede una riduzione dei contributi per i nuovi artigiani e commercianti che il prossimo anno si iscriveranno alla relativa gestione separata dell’INPS.

Artigiani e commercianti: sconto contributivo al 50 per cento, l’emendamento in Legge di Bilancio 2025

Tra gli emendamenti del Governo alla Legge di Bilancio 2025 presentati negli ultimi giorni, trova spazio anche una novità che riguarda la gestione separata di artigiani e commercianti.

In particolare, si prevede che coloro che si iscriveranno alla specifica gestione INPS nel 2025 potranno beneficiare di una riduzione del 50 per cento dei contributi dovuti.

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Lo sconto sarebbe riconosciuto per 36 mesi dalla data di avvio dell’attività o di primo ingresso nella società, nel periodo compreso tra il 1° gennaio 2025 ed il 31 dicembre 2025.

Sulla base di quanto previsto dal testo dell’emendamento in discussione, la domanda per poter beneficiare della riduzione dovrà essere presentata all’INPS attraverso un’apposita comunicazione telematica.

Gestione artigiani e commercianti: riduzione dei contributi al 50 per cento anche per i forfettari

Il testo dell’emendamento presentato dal Governo specifica esplicitamente che potranno beneficiare della riduzione contributiva del 50 per cento anche i forfettari, tuttavia è necessario fare i dovuti distinguo.

Bisogna infatti specificare che il godimento di tale sconto non è cumulabile con le altre misure agevolative in vigore che prevedano riduzioni di aliquota.

Da ciò si evince che ad esempio, i commercianti e artigiani forfettari che hanno aderito alla riduzione al 35 per cento, qualora l’emendamento venisse approvato, non potrebbero beneficiare anche dello sconto del 50 per cento.

Per i forfettari che vorranno beneficiare della misura sarà quindi fondamentale verificare, al momento di avvio dell’attività o di primo ingresso in una società, di non aver applicato altre misure agevolative, che potrebbero essere meno convenienti di quella attualmente in discussione alla Camera.

In ogni caso, si resta in attesa del testo definitivo della Legge di Bilancio 2025, che avverrà entro fine dicembre.

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestito personale

Delibera veloce

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui