Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Ricerca e innovazione, da Regione Lombardia 100 milioni di euro per promuovere il trasferimento tecnologico da Università ad imprese #finsubito prestito immediato


Favorire il trasferimento tecnologico e l’utilizzo di nuove tecnologie da parte del sistema produttivo lombardo. È questo l’obiettivo del bando “Collabora e Innova” per il quale Regione Lombardia ha stanziato 100 milioni di euro destinati a promuovere relazioni e sinergie tra imprese, università e centri di ricerca per mettere a sistema le competenze strategiche e le eccellenze del territorio lombardo.

137 i progetti presentati, la maggior parte dei quali prevede attività sia di ricerca industriale che di sviluppo sperimentale, con 25 proposte che riguardano l’Intelligenza Artificiale. Nello specifico, 61 progetti rientrano nell’ambito “Salute e Life Science”, 22 in “Manifattura Avanzata”, 21 riguardano la “Sostenibilità”, 15 “Connettività e Informazione”, 9 “Nutrizione”, 4 dedicati a “Smart Mobility e Architecture”, 3 su “Cultura e Conoscenza” ed infine 2 nell’area “Sviluppo Sociale”. Soddisfatto l’assessore regionale all’ Università, Ricerca e Innovazione, Alessandro Fermi: “Il gran numero di progetti presentati non può che renderci orgogliosi e mette in luce quanto questa misura vada incontro alle esigenze di imprese, università e centri di ricerca”.

Gli investimenti complessivi proposti ammontano a circa 683,3 milioni di euro, a fronte di una richiesta di contributo pubblico totale pari a 324,4 milioni di euro. L’importo medio di contributo richiesto per progetto è di circa 2,4 milioni di euro, a dimostrazione della capacità del territorio di mettere a terra grandi progetti.

754 il numero complessivo di partener coinvolti nelle diverse proposte, con un numero assoluto di soggetti partecipanti pari a 573 (le imprese potevano partecipare a un solo progetto, gli organismi di ricerca a un massimo di 15 progetti). 518 le imprese partecipanti, di cui 274 micro/piccole imprese, 110 medie imprese e 134 grandi imprese. Ed infine 55 gli organismi di ricerca partecipanti, di cui 24 pubblici e 31 privati.

Positiva anche la risposta delle Università e degli Ircss lombardi, con le prime in 97 progetti, dei quali 6 come capofila, e i secondi presenti in 34 progetti, dei quali 3 come capofila.

 

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestito personale

Delibera veloce

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Carta di credito con fido

Procedura celere

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui