Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Poste Italiane: da Escalaplano al polo nord, le lettere dei bambini della primaria indirizzate a Babbo Natale #finsubito richiedi mutuo fino 100%


Poste Italiane: da Escalaplano al polo nord, le lettere dei bambini della primaria indirizzate
a Babbo Natale

La curiosità dei bambini, con i quesiti posti ai dipendenti: “Babbo Natale parla il sardo e sa arrivare con la slitta al nostro paese”?

Poste Italiane: da Escalaplano al polo nord, le lettere dei bambini della primaria indirizzate
a Babbo Natale

Cagliari, 16 dicembre 2024 – La magia del Natale passa anche dall’ufficio postale di Escalaplano, per arrivare sino al Polo Nord, grazie alle preziose letterine indirizzate a Santa Klaus che 62 bambini della scuola primaria dell’Istituto Comprensivo E. De Magistris di San Nicolò Gerrei, plesso di Escalaplano, hanno affidato nella mattinata di oggi al direttore della sede Stefano Demontis.

Si tratta della speciale letterina indirizzata a Babbo Natale che, attraverso una cassetta dedicata, è stata consegnata, come altre decine di migliaia spedite dai bambini di tutta l’isola, al personale di Poste Italiane per essere recapitata allo speciale e generoso destinatario.

“È stato un momento molto toccante, dal punto di vista emotivo – commenta Stefano Demontis, direttore dell’ufficio postale del paese – grazie alla presenza dei piccoli nella nostra sede. La loro visita ha riempito di gioia il nostro ufficio, portando il giusto spirito natalizio. Nei loro occhi era possibile scorgere la speranza e, al contempo, comprendere l’importanza del gesto che risiede nella consegna della lettera: ci affidano i loro sogni, i loro desideri e noi abbiamo un compito importantissimo, quale è quello della consegna a Babbo Natale e non possiamo di certo deluderli. E poi, come sempre, non sono mancate le domande, alcune delle quali anche particolari, tipo: “Babbo Natale parla il sardo?” e “Sa arrivare con la slitta al nostro paese?”.

Nell’isola, in pochi giorni, in Sardegna, il personale di Poste Italiane ha intercettato numerosissime letterine spedite dai 441 uffici postali presenti sul territorio e dalle tante cassette rosse di impostazione collocate in tutta la regione.

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Il contenuto delle “letterine” è, come sempre, molto vario: si va dai giochi all’ultimo grido, dove la fanno da padrone le bambole più alla moda e i giochi per le consolle di ultima generazione, passando per il monopattino elettrico, le maglie delle squadre di calcio, sino ad arrivare ai giochi da tavolo, ai libri e alle “costruzioni”. Come ogni anno, però, i bambini sardi rivolgono un pensiero anche a chi soffre, come le vittime delle guerre in Medio Oriente e Ucraina, o a chi vive in situazioni di povertà, come accade in molti paesi del terzo mondo. L’altruismo e la generosità passano anche da un gesto semplice, come la scrittura e l’invio di una “letterina”.

L’iniziativa filatelica. Anche a Cagliari Poste Italiane dedica alle prossime festività natalizie una colorata cartolina filatelica che sarà in distribuzione fino al 6 gennaio 2025 negli uffici postali con sportello filatelico di piazza del Carmine (Cagliari Centro) e via San Benedetto (Cagliari 10), oltre che nei dieci Spazio Filatelia del territorio nazionale. Nelle sedi, inoltre, sarà possibile chiedere anche l’annullo speciale rettangolare dedicato. Un modo per inviare gli auguri di buone feste a chi ci sta lontano o a una persona speciale, un’occasione per sostenere ancora una volta il valore della scrittura e una semplice cartolina rappresenta un oggetto che può essere custodito nel tempo. Per qualsiasi informazione o curiosità su tutto il mondo della filatelia è disponibile il sito filatelia.poste.it



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui