Countdown per il 2025 in piazza Sant’Agostino: ci siamo. Cin cin rock e molto altro in un evento popolare

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Sconto crediti fiscali

Finanziamenti e contributi

 


Arezzo si prepara ad un Capodanno memorabile con Toscana Wave: festa, solidarietà e grande musica in piazza Sant’Agostino. Non solo una festa ma un atto d’amore per la città e la sua comunità, come lo ha definito alla vigilia Mauro Valenti, l’organizzatore.
“Uno dei battitori per l’asta benefica dedicata a Diabolik, il più grande fumetto italiano, che raccoglierà fondi per il Calcit di Arezzo, sarà Beppe Angiolini che porterà la simpatia e l’eleganza di Sugar”, anticipa Valenti, fondatore di Arezzo Wave e presidente della Fondazione Arezzo Wave Italia. “La cosa interessante è che ci hanno chiamato anche dalla Germania per l’asta. Ci fa piacere, è la dimostrazione che da fuori si interessano per venire ad Arezzo”.

“Abbiamo come sempre indetto il bando per la festa in piazza come assessorato e quest’anno abbiamo aggiunto 5 mila euro in più arrivando a 50 mila di budget”, spiega l’assessore comunale alle Politiche giovanili e sport, Federico Scapecchi. “Abbiamo avuto tre offerte, di cui una proveniente da fuori regione, significa che è un bando attrattivo. Quest’anno la proposta della Fondazione ha avuto la meglio dopo due anni che non era stata scelta dalla commissione tecnica. La politica, tengo a dire, dà solo alcune indicazioni generali. Anch’io a cose fatte ho letto le proposte e sono convinto che è stata fatta la scelta giusta”.

Scapecchi aggiunge: “Avremo l’inizio con l’asta all’Informagiovani, con la collaborazione della casa editrice Astorina, per raccogliere fondi per il Calcit. Poi ci sono più esibizioni live rispetto agli anni scorsi che erano dominati dai djset, quest’anno c’è una scelta diversa, più musica dal vivo, il valore aggiunto rispetto agli altri competitor. Un occhio di riguardo alla sicurezza che si è alzata a livello nazionale. Le indicazioni delle forze dell’ordine saranno recepite. Domattina (oggi, ndr) faremo un ultimo sopralluogo alle strutture della piazza già collaudata. Il clima sarà freddo, vicino allo zero termico ma senza precipitazioni, cosa che è importante. Invito tutti a partecipare non solo a mezzanotte ma alla serata e prima, per gli appassionati, all’asta di cimeli imperdibili per questa finalità benefica”.

Richiedi prestito online

Procedura celere

 

Un premio speciale andrà al collezionista dell’eroe dei fumetti proveniente da più lontano. L’asta sarà trasmessa in diretta televisiva e avrà una seconda edizione due settimane dopo, sempre in diretta, per ampliare ulteriormente la raccolta fondi e il coinvolgimento del pubblico. Dopo l’asta, l’attenzione si sposterà in piazza, dalle 21 di oggi, San Silvestro, alle 2 del Capodanno, e la festa sul palco, dal titolo Toscana Wave, sarà un omaggio a Erriquez, storico cantante della Bandabardò che è salita sul palco di Arezzo Wave ben 34 volte.

La musica, presentata da Sara Nocciolini, sarà la protagonista con i migliori video di Arezzo Wave, Recover Band, storica formazione di Arezzo, Brunacci, Karma e Eny, giovani promesse della scena musicale aretina, Dj Disca, uno dei nomi più in voga in città, per chiudere la serata con ritmi travolgenti. Special guest: I Matti delle Giuncaie, direttamente da Grosseto, per portare energia e divertimento, tre membri della storica Bandabardò, Finaz, Don Bachi e Pacho, insieme a Peppe Voltarelli, che faranno ballare e festeggiare il pubblico di Arezzo con un tributo emozionante dedicato a Erriquez.

Grazie alla partnership con Conad, verrà offerto al pubblico un brindisi gratuito con spumante e panettone in un suggestivo gazebo in piazza Sant’Agostino, per condividere un momento di festa e comunità. Durante la serata animazione, regali e sorprese per i più piccoli con gadget “diabolici”. Confcommercio mette in squadra, invece, i commercianti della piazza.
Gli eventi di Capodanno sono promossi attraverso una campagna di comunicazione a livello nazionale, con l’obiettivo di attrarre un pubblico da fuori regione, promuovere la città e creare un impatto economico positivo. Grazie agli investimenti della Fondazione Arezzo Wave Italia, sono stati realizzati spot su una delle più importanti radio lombarde e milanesi, Radio Popolare, ed è prevista una doppia diretta televisiva con le emittenti locali Arezzo Tv e Amaranto Channel, per coinvolgere anche il pubblico più distante.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link