Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
CREMONA AL QUINTO POSTO PER QUALITÀ DELLA VITA – #finsubito prestito personale immediato – Richiedi informazioni


Cremona. Oggi è stata pubblicata la classifica annuale sulla qualità della vita nelle province italiane, stilata dal Sole 24 Ore. Cremona si posiziona al quinto posto su scala nazionale, un risultato di rilievo che la pone tra le migliori province d’Italia. Ma cosa si cela dietro questo piazzamento? Andiamo ad analizzare i dati. Cremona eccelle in alcuni ambiti: si aggiudica il primo posto per inflazione, dimostrando un’efficace tenuta economica rispetto al carovita. Inoltre, si distingue anche nelle categorie dedicate alla qualità della vita di giovani e anziani, conquistando rispettivamente il terzo e il quinto posto. Sul fronte abitativo, il canone medio di locazione si attesta sui 470 euro, in linea con la media nazionale, mentre il costo al metro quadro per la vendita è di 2.150 euro, leggermente sopra la media italiana di 1.989 euro. Tuttavia, non mancano i punti critici. Cremona è al 101° posto per le PM10, un dato che conferma la pressione ambientale a cui è sottoposta la città, già nota tra le più inquinate d’Europa. Solo 3 aree protette in tutta la provincia, contro una media nazionale di 20, relegano Cremona al penultimo posto in Italia (106° su 107) per la tutela del territorio naturale. Sul fronte climatico, Cremona occupa l’81° posto per le ondate di calore e l’87° posto per le ore di sole, con una media di 7,5 ore giornaliere. Per quanto riguarda l’indice di criminalità, la città si colloca al 62° posto, una posizione intermedia che evidenzia un livello di sicurezza in linea con altre realtà italiane. Nonostante i problemi ambientali, Cremona spicca per la mobilità sostenibile: le piste ciclabili la collocano al quarto posto a livello nazionale, dimostrando che l’attenzione verso modelli di trasporto alternativi rimane un punto di forza. Per migliorare ulteriormente la qualità della vita e salire sul podio delle migliori città italiane, sarebbero necessarie politiche ambientali più incisive, volte a ridurre l’inquinamento e a proteggere il territorio. Cremona può essere fiera del risultato ottenuto, ma c’è ancora spazio per un futuro più sostenibile.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui