Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Torna a crescere l’export parmense. In ripresa il settore chimico-farmaceutico #finsubito prestito immediato


Torna a crescere il valore delle esportazioni delle imprese parmensi. In base ai dati elaborati dalla Camera di Commercio, i primi nove mesi del 2024 si sono chiusi con un dato complessivo pari a 7.596 milioni di euro, con un aumento del 2,% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Rispetto ai primi nove mesi del 2023, inoltre, si manifesta anche una buona ripresa dell’export legato al comparto chimico e, soprattutto, a quello farmaceutico, letteralmente esploso nel corso del periodo pandemico e poi in sensibile rientro dopo una fase del tutto eccezionale. Dati positivi si registrano per l’industria manifatturiera, che rappresenta la quasi totalità delle esportazioni parmensi, con un incremento dell’1,6%, e che arriva così ad oltre 7.426 milioni di euro esportati.

Le analisi dell’Ufficio studi della Camera di Commercio dell’Emilia sui singoli comparti evidenziano risultati in crescita anche i prodotti alimentari e le bevande, con un +7,7% ed un valore di 2.175 milioni di euro, così come per i macchinari ed apparecchi, con 1.861 milioni di euro esportati ed un incremento del 4,5% rispetto ai primi nove mesi del 2023. Positivo anche l’andamento del settore farmaceutico, che registra una crescita dell’8,3%, per un valore pari a 1.282 milioni di euro. In calo, invece, gli articoli in gomma e materie plastiche, che con 464 milioni di euro segnano un -23,6%, e così pure il tessile abbigliamento che segna un -6,1% con un valore esportato di 242 milioni di euro. Così come era accaduto nel primo semestre, anche il bilancio dei primi nove mesi vede in prima fila le esportazioni verso l’Europa, che valgono il 64% dell’export parmense, che tuttavia sono risultate in calo del 3,8% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso. Fra gli altri continenti sono in crescita l’America con un +26,5% (il valore dell’export parmense sale così a 1.701 milioni di euro) e l’Asia con un +4,6%, che porta il valore a 721 milioni di euro. Tra i Paesi del Vecchio Continente, in termini assoluti, il principale mercato di sbocco è stato la Francia, con oltre 975 milioni, in calo del 13,5% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Segue la Germania con 928 milioni di euro ed un calo più contenuto (-7,1%). Buona performance invece verso la Spagna, verso la quale sono stati esportati 360 milioni di euro con un incremento del 2,3% rispetto al settembre 2023. Performance non brillanti verso Polonia con 263 milioni di euro (-10,6%), Austria con 167 milioni di euro (-11,0%). In area extra Ue il primo paese di esportazione sono gli Stati Uniti (che rappresentano il principale mercato di sbocco per le esportazioni parmensi), con oltre 1.249 milioni di euro e un formidabile incremento del 27,4%, in crescita anche la Cina, seppur su valori molto più contenuti: 163 milioni di euro di export e +16,4%. In calo, invece, il Regno Unito con 368 milioni di euro ed un -2,8% nei primi nove mesi dell’anno in corso.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui