NAStartUp: La rete dell’innovazione continua a crescere con nuovi talenti e format creativi

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Prestito condominio

per lavori di ristrutturazione

 


NAStartUp, l’acceleratore di network e comunicazione per l’ecosistema innovativo, continua a rafforzare la sua rete con eventi e format che uniscono creatività e imprenditorialità. Negli ultimi dodici mesi, il programma ha puntato a promuovere la cultura delle startup e delle scaleup, coinvolgendo scuole, università e realtà creative, consolidando il ruolo di Napoli come polo d’innovazione.

Un anno tra laboratori, scuole e imprese

Dopo un ciclo di eventi nei quartieri di Napoli dedicati alla social innovation, NAStartUp ha portato il suo format nelle università campane e nelle scuole d’arte, coinvolgendo istituzioni come la Scuola di Storia-Economia, la Scuola di Cinema e la Scuola di Moda.

Finanziamenti e agevolazioni

Agricoltura

 

L’ultimo appuntamento, ospitato dalla Scuola Italiana di Comix, con Luca Punzo e Peppe Boccia ha visto un mix di creatività e imprenditorialità con workshop, pitch e incontri dedicati all’editoria, ai videogames e al cinema d’animazione.

Prossimi appuntamenti: innovazione e formazione scolastica

L’attenzione si sposta ora verso il mondo dell’istruzione. A gennaio, il focus sarà su Scuola di Scuole, un evento rivolto agli insegnanti delle scuole dell’obbligo per approfondire i temi dell’innovazione e della formazione.

UpStudio Protagonisti, Nuove Imprese e Startup

L’ultimo evento ha ospitato figure di spicco nel panorama internazionale e locale, tra cui:

•Antonio Marfuggi, esperto di digital platform e marketing (da Londra), che ha parlato delle opportunità globali nel settore dei videogames.

•Gustavo Troisi, manager (da Milano), che ha offerto una prospettiva corporate per i giovani talenti.

•Una rappresentanza napoletana composta dal giornalista e scrittore Pietro Treccagnoli Presidente SUGC, dallo startupper seriale Massimo Morgante (CMO della startup Innereo), dalla neo-editrice Sabrina Di Dato (Insides Magazine) e dal Procedural Technical Artist Alberto Panico.

Finanziamo agevolati

Contributi per le imprese

 

Tra le idee emerse spiccano:

•Il progetto di Adriano Giordano e Vittorio Stile per oggetti intelligenti basati su NFT e tag NFC, trasformando oggetti come spille in esperienze uniche con iPins.

•Il format editoriale innovativo Live Journalism POSTER #NAPOLI, ideato dal collettivo guidato da Claudio Morelli.

Con un format che unisce socialità, networking e collaborazione, NAStartUp continua a rappresentare una scintilla per nuove opportunità e innovazioni nel panorama italiano ed europeo.

Un network riconosciuto a livello globale

NAStartUp, con decine di migliaia di innovation lover in tutta Europa, è stata riconosciuta da UBI Global come uno dei primi tre network al mondo per impatto sull’economia delle startup, classificandosi seconda solo a una rete americana.

Gli eventi continuano a rappresentare una scintilla per nuove opportunità, grazie al networking tra operatori, ospiti e futuri innovatori, che hanno animato anche l’ultimo brindisi finale, consolidando la missione di NAStartUp: accelerare il futuro attraverso socialità, connessioni e collaborazione.

Conto e carta

difficile da pignorare

 

Una comunità in crescita

NAStartUp organizza eventi mensili gratuiti che riuniscono migliaia di appassionati di innovazione, imprenditori e professionisti, diventando un punto di riferimento per chi vuole entrare o crescere nel mondo delle startup.

Fondata da Antonio Prigiobbo, Innovation Designer, la rete si sostiene grazie al supporto di partner come Santa Chiara Boutique Hotel, Sartoria DA Napoli, Biancamore, DarioCrisciShoes, LauroIt, CreazionedImpresaIt, Pandantit, Piquattro Digital, Bouche & Partners, Claudio Cimmelli, fotografo, FeliX consulenza informatica.

Cos’è NAStartUp

NAStartUp.it è un Acceleratore dell’Ecosistema delle Startup senza scopo di lucro. Da anni detiene il premio come miglior Challenge in Europa per l’innovazione secondo il consorzio UBI Global che raggruppa 1400 tra incubatori e acceleratori nel mondo. Sviluppa un appuntamento periodico (mensile e gratuito) con un network e una community di oltre 8.000 talenti che accelera dal basso e punta a far nascere, crescere e accelerare innovazioni, startup e talenti in tutta Europa. Il progetto è ideato e sviluppato dal founder e director, Antonio Prigiobbo, Innovation Designer.

Cos’è UBIGlobal

Prestito condominio

per lavori di ristrutturazione

 

UBI Global è un’organizzazione internazionale che si occupa di monitorare, analizzare e supportare gli incubatori e acceleratori di imprese a livello mondiale. Fondata nel 2013 e con sede a Stoccolma, Svezia, UBI Global si è affermata come un punto di riferimento per valutare le performance e il valore generato da questi ecosistemi per startup e imprese.

Il Network di Startup e Investor che Accelerano Italia e Europa (e non solo)

Lo StartUp Lab, Live, Day e Play sono format di partecipazione ideati da Antonio Prigiobbo e sviluppati in filiera, dalla community stessa, composta dai professionisti e dalle imprese che facilitano e accelerano la diffusione dell’economia delle startup e dell’innovazione. La partecipazione è completamente gratuita. Le attività sono autoprodotte senza fini di lucro. Lo StartUpPlay è il format online che porta l’evento mensile on streaming e sviluppa nuove contaminazioni. Lo StartUpLab è il format laboratori per lo sviluppo partecipativo che vede insieme collaborare talenti e imprenditori su progetti di Social Innovation, Startup e Imprese



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Microcredito

per le aziende