Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Pisa, blitz nel corso dell’occupazione: devastato l’istituto “da Vinci. Ci sono dei video #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


PISA. Estintori svuotati, scritte sui muri e porte forzate. Ma non solo. Quello che è apparso al dirigente scolastico e ad alcuni professori mentre cercavano di accedere ad un’area della scuola è stato uno «scenario di devastazione». Computer rotti, armadietti forzati e attrezzature spaccate, oltre a materiali non più utilizzabili, distributori di bevande vandalizzati e danni alla struttura che, secondo una prima stima, ammontano a varie migliaia di euro. Almeno un piano dell’istituto da Vinci, il primo, sarebbe inutilizzabile.

Almeno fino al termine degli interventi che saranno necessari per ripristinare strutture, attrezzature e ambienti danneggiati nel corso di un blitz che sarebbe stato effettuato da un gruppo di giovani esterni alla scuola durante l’occupazione attuata nella notte tra domenica e lunedì scorsi, quando alcuni studenti sarebbero entrati da una finestra, prendendo “possesso” della scuola e favorendo – dopo alcune ore – anche l’occupazione del limitrofo istituto “Fascetti”.

Un’occupazione pacifica, contro alcune linee di riforma avanzate dal governo, che si è invece trasformata in devastazione. I vandali hanno colpito soprattutto al primo piano, nell’ufficio tecnico e, in parte, nell’ala segreteria. Avrebbero filmato l’azione diffondendo alcuni video in chat e sul web. In accordo con la dirigenza, gli studenti – dopo aver cercato in qualche modo di far fronte ai danni – hanno lasciato il primo piano, proseguendo l’azione di protesta solo al pian terreno. Resta invece occupato il “Fascetti”, dove il dirigente scolastico e i professori non hanno avuto ancora accesso. Ammonterebbero a diverse migliaia di euro i danni arrecati all’istituto – condannati dal consiglio di istituto, riunitosi ieri pomeriggio –, per i quali il preside ha presentato una denuncia ai carabinieri. «Con gli studenti il dialogo resta aperto ed è costruttivo – sottolinea il dirigente scolastico Federico Betti –. Quando però ci sono azioni che portano alla devastazione di beni comuni occorre fermarsi e prendere provvedimenti». Di una «scuola violentata da delinquenti da perseguire» parla invece Maurizio Nerini, tecnico della scuola e consigliere comunale di Fratelli d’Italia.

È intanto tornata la normalità ai licei Buonarroti e Dini, mentre prende il via l’occupazione al Carducci e al da Vinci-Fascetti. La geografia della protesta cambia, ma è ormai chiaro che per le scuole pisane sarà ancora una settimana di proteste, che prende anche forme differenti e si allarga all’area pisana: finita in questi giorni l’autogestione al Galilei-Pacinotti, la settimana scorsa si è chiusa anche l’esperienza al Santoni, ma ieri mattina è stato occupato il Pesenti di Cascina, con una protesta in questo caso rivolta anche alle problematiche specifiche dell’istituto. «Una manifestazione pacifica, nel corso della quale nessun materiale scolastico sarà danneggiato – promettono gli studenti –. La scuola è già piena di buchi nei muri, Lim malfunzionanti e un auditorium inagibile, recare altri danni alla scuola non avrebbe alcun tornaconto».

 



Source link

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Carta di credito con fido

Procedura celere

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui