Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Il paradosso della Transizione 5.0 è l’ennesimo autogol per l’economia italiana #finsubito prestito immediato


Durante l’Italian Innovation Summit di Milano, il ministro Adolfo Urso ha annunciato importanti novità per il programma di Transizione 5.0, fino ad ora ostacolato da burocrazia e complessità tecniche. La Commissione Europea ha approvato modifiche significative per semplificare l’accesso agli incentivi e accelerare gli investimenti.

Tra le misure principali spicca l’estensione del termine per effettuare gli investimenti fino al 30 aprile 2026, garantendo alle imprese quattro mesi aggiuntivi per completare gli ordini di beni digitali complessi. È stata inoltre eliminata l’obbligatorietà di calcoli tecnici complessi per dimostrare il risparmio energetico: le imprese che sostituiscono macchinari con almeno 24 mesi di utilizzo potranno accedere agli incentivi senza ulteriori dimostrazioni.

Un’altra misura rilevante riguarda le aliquote del credito d’imposta: attualmente fissate tra il 35% e il 45% per investimenti fino a 2,5 milioni di euro, queste potrebbero essere innalzate fino al 50%. Per il Sud Italia, la possibilità di cumulare la transizione 5.0 con gli incentivi legati alle Zone Economiche Speciali (ZES) potrebbe far superare l’80% del valore dell’investimento.

Ci sono novità anche per le piccole e medie imprese (PMI), a cui sono stati destinati 320 milioni di euro per finanziare impianti fotovoltaici ed eolici dedicati all’autoconsumo industriale.

Tuttavia, emerge una nota negativa: su 6,3 miliardi di euro disponibili, le prenotazioni restano ferme a poche centinaia di milioni, poiché molte imprese sono in attesa della pubblicazione ufficiale del decreto in Gazzetta Ufficiale.

Per quanto mi riguarda, trovo particolarmente interessante il fondo per l’autoconsumo energetico destinato alle PMI, che rappresenta una delle poche notizie positive in questo contesto. Tuttavia, osservando da vicino il panorama imprenditoriale e lavorando come consulente strategico per gli imprenditori, noto un divario sempre più ampio tra ciò che gli imprenditori realmente necessitano e le risposte politiche dell’Unione Europea.

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Le aziende italiane si stanno rendendo conto che il sistema di incentivi e agevolazioni è diventato eccessivamente burocratico e farraginoso. Il ruolo del Medio Credito Centrale, unito a una logica di controlli spesso percepiti come eccessivamente punitivi, sta generando diffidenza. Un imprenditore, ad esempio, mi raccontava di come la pubblica amministrazione operi spesso con una presunzione di mala fede, considerandolo a priori un evasore fiscale.

Questa cultura di sfiducia, che sembra voler essere diffusa tra i cittadini, rappresenta, a mio avviso, uno dei più clamorosi autogol di un Paese che un tempo era uno Stato glorioso.

Malvezzi Quotidiani – L’economia umanistica spiegata bene con Valerio Malvezzi





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Prestito personale

Delibera veloce

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui