Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Palazzo degli elefanti a Catania per Natale— idealista/news #finsubito richiedi mutuo fino 100%


Durante il periodo natalizio, il Palazzo degli Elefanti di Catania si trasforma in un palcoscenico di luci e colori, grazie a straordinarie proiezioni che raccontano storie legate al Natale e alla cultura siciliana. I videomapping decorano la facciata del palazzo e creano un’atmosfera magica che incanta residenti e turisti. Inoltre, il palazzo ospita una serie di eventi culturali, tra cui concerti, mostre d’arte e mercatini natalizi, che arricchiscono ulteriormente le feste. Scopri tutte le informazioni sul Palazzo degli Elefanti di Catania a Natale.

Il Palazzo degli Elefanti, un simbolo di Catania

Conosciuto per la sua architettura barocca, il Palazzo degli Elefanti si trova in Via Etnea, una delle cose da vedere a Catania, e piazza Duomo, ed è sede del Municipio della città. Durante il Natale, questo simbolo cittadino diventa ancora più significativo, accogliendo eventi che celebrano la festività, e diventando una tela per bellissime proiezioni di luci e colori attraverso la tecnologia del videomapping, da guardare e ammirare fino al 6 gennaio 2025.

Il videomapping natalizio

Un mix magico di tradizione e innovazione caratterizza queste luminarie natalizie così particolari. Si vedranno dipinti classici che si intrecciano con i simboli della città e giochi di luce ispirati al barocco, con colori caldi e vivaci che richiamano il rosso incandescente della lava dell’Etna. Le proiezioni, realizzate con le più moderne tecnologie LED, decoreranno le impalcature che proteggono il meraviglioso prospetto barocco progettato da Vaccarini.

I temi delle luci sul Palazzo degli Elefanti

Lo spettacolo di luci viene realizzato grazie a dodici proiettori dotati di un un innovativo sistema ottico che trasformano il fascio luminoso in immagini magnifiche. Il palazzo è in restauro per lavori di consolidamento sismico e questo è un modo per tenerlo vivo, grazie alla possibilità offerta dalle feste natalizie. I temi delle immagini sono:

  • l’annunciazione;
  • la natività;
  • il Capodanno;
  • l’Epifania.

Cosa fare a Catania durante le feste natalizie

Tra mercatini di Natale, cene, saluti e auguri con amici e parenti, a Catania c’è anche il villaggio natalizio Christmas Town, nella zona delle Ciminiere, proprio in centro. Inoltre il comune di Catania ha organizzato numerosi eventi per il periodo di festività natalizie, ecco alcuni di essi:

  • Concerti: il 20 e 22 dicembre presso il Castello Ursino, doversi Concerto di Natale, così come in Piazza Duomo il 20 e il 29 dicembre ci sarà la meraviglia della musica Gospel. Invece per i Cunti in Siciliano ci si dovrà recare presso la Chiesa Santa Maria di Gesù, alle 20.00, sempre il 20 dicembre.
  • Spettacoli: il 27 dicembre, al Teatro Chiesa di Santa Lucia alle 18,30
    Civitoti in Pretura, commedia teatrale e lo stesso giorno in Piazza Duomo dalle 17 alle 20 Christmas Parade, spettacolo itinerante di arti circensi.

Per tutto il programma è possibile consultare il sito ufficiale del Comune di Catania.

Prestito personale

Delibera veloce

Come raggiungere Catania

Raggiungere il Palazzo degli Elefanti di Catania è semplice, in città ci sono le indicazioni. Il palazzo si torva in pieno cetro, proprio accanto alla Cattedrale di Sant’Agata. Ecco le diverse opzioni:

  • In auto: dall’autostrada in direzione Catania, segui le indicazioni per il centro città. 
  • In treno: arriva alla stazione centrale di Catania, poi prendi un autobus o verso il centro. Il palazzo si raggiunge anche con una passeggiata di 20 minuti a piedi.
  • In aereo: la città è servita dall’aeroporto di Catania-Fontanarossa.

 

Dove dormire e alloggiare a Catania

La città siciliana ai piedi dell’Etna è splendida anche in inverno non solo d’estate, è piena di cultura ed ha un’ottima cucina. Se stai valutando un’investimento o di passare qualche giorno a Catania, ecco quindi gli annunci più recenti di idealista:



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

Prestito personale

Delibera veloce

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui