Domenica sul campo della Vis Pesaro, solo una vittoria potrà rilanciare e tenere vive le ambizioni, ma a Gennaio servirà un intervento sul mercato
Una stagione nella quale le troppe, ma onestamente legittime aspettative, hanno e stanno condizionando il rendimento di una squadra finora non all’altezza. Partendo da un dato inequivocabile, i 13 punti conquistati in casa sui 30 disponibili, dicono chiaramente che con un ruolino di marcia simile pensare di tagliare il traguardo davanti a tutti fa abbastanza sorridere. E’ vero che in trasferta la Torres è la terza migliore per rendimento con i suoi 20 punti in 9 gare, ma questo non può bastare.
Mister Greco e i giocatori nelle ultime settimane hanno voluto iniziare a mettere i puntini sulle i, puntando il dito sulle pessime condizioni del terreno di gioco del Vanni Sanna a parziale attenuante dello scarso rendimento e delle difficoltà palesate tra le mura amiche e sinceramente si parla di un dato di fatto, perchè il fondo del vecchio Acquedotto non è certamente all’altezza e non facilita una squadra tecnica come quella rossoblù, che fa del fraseggio e del possesso palla il suo credo. Al di la di questo però, è evidente che ci siano altri problemi a partire dal rendimento del pacchetto difensivo, proseguendo con la scarsissima capacità di concretizzare la mole di gioco che la squadra produce.
Parliamoci chiaro, la partenza di Ruocco ha pesato e sta pesando come un macigno. Dopo le prime uscite sembrava che l’arrivo di Momo Varela potesse non far rimpiangere l’illustre partenza, ma col passare delle settimane i limiti, soprattutto tecnici ma anche tattici del portoghese sono emersi prepotentemente e la squadra ne sta risentendo. Anche per queste ragioni, un intervento sul mercato di riparazione è indispensabile. Serve un giocatore con determinate caratteristiche, un giocatore alla Ruocco appunto. Radio mercato racconta di un’offerta che sarebbe stata fatta all’ex Cagliari e Olbia Daniele Ragatzu, recentemente svincolatosi dal Pontedera, ma il talentuoso fantasista, pur lusingato, non se la sarebbe sentita di accettare per questioni ambientali, legate alla sua provenienza e ai suoi trascorsi calcistici. Comprensibile, anche se un giocatore simile avrebbe fatto parecchio comodo. Senza dubbio il Ds Colombino avrà comunque altri nomi segnati nell’agenda e nelle prossime settimane ci saranno sicuramente sviluppi.
Intanto domenica si va a giocare sul campo della sorpresa Vis Pesaro, quarta in classifica con 2 punti in più dei rossoblù. Va da se che un rilancio delle ambizioni passi da una vittoria da portarsi a casa, con o senza la prestazione tanto cara a mister Greco. A differenza della Torres però, la Vis in casa va forte e ha messo insieme 21 punti sui 30 disponibili, ovvero 6 vittorie, 3 pareggi e 1 sconfitta.
Aldo Gallizzi
Correlati
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link