Sassari. Si conclude con La Bohème di Giacomo Puccini la stagione lirica 2024 dell’Ente Concerti “Marialisa de Carolis”. Tre le recite previste: la prima sarà stasera alle 20,30, la seconda venerdì allo stesso orario e la terza domenica alle 16,30. Sul palcoscenico del Teatro Comunale Mimì sarà interpretata da Marta Mari, che ritorna a Sassari dopo la convincente prova nella Tosca di qualche settimana fa. Rodolfo sarà invece Valerio Bortioni nelle prime due recite; domenica gli subentrerà Matteo Desole, che, dopo il concerto di Capodanno di un anno fa (ma era stato protagonista anche del Concerto di Natale del Banco di Sardegna nel 2017 nel duomo di San Nicola), potrà nuovamente cantare nella sua città in uno dei ruoli a lui più congeniali e che gli ha permesso di costruirsi una solida carriera sui più importanti palcoscenici nazionali e internazionali.
L’orchestra dell’Ente sarà diretta da un altro sassarese, Leonardo Sini, apprezzato sul podio di diverse compagini musicali nei teatri non solo italiani. La regia sarà invece di Alberto Gazale, direttore artistico dell’Ente Concerti, che cura anche scene e costumi, coadiuvato da Siria Colella, assistente alla regia, e da Danilo Cappola, scenotecnico.
Una versione della Bohème che si preannuncia particolarmente attesa. Nel corso dell’anteprima giovani dell’altra sera non sono mancati gli applausi a scena aperta.
Le altre voci: Evgeniya Vukkert sarà Musetta, Christian Federici interpreterà invece Marcello. E poi Matteo Pierone (Benoit/Alcindoro), Michael Zeni (Schaunard) e, ormai di casa a Sassari, il sempre applaudito Tiziano Rosati (Colline). Nel cast Claudio Deledda (Parpignol), Giuseppe Lisai (sergente dei doganieri) e Antonello Lambroni (un doganiere). Il Coro dell’Ente Concerti è preparato da Francesca Tosi, mentre e il Coro delle voci bianche sarà diretto da Salvatore Rizzu.
Correlati
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link