Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
un regalo da 1,6 milioni. Donati 17 macchinari grazie alla Fondazione Carima. Potenziate Macerata, Civitanova e Camerino #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


MACERATA La Fondazione Carima potenzia gli ospedali dell’Ast con l’assegnazione di 17 strumentazioni mediche di ultima generazione ai presidi di Macerata (10), Civitanova (4) e Camerino (3). Un regalo natalizio graditissimo alla sanità che viene potenziata con 13 ecotomografi, un angiografo vascolare, una colonna video laparoscopica, un laser ad olmio e un ecografo di secondo livello con poltrona ginecologica. Un investimento di 1,6 milioni di euro quello fatto dalla Fondazione che rappresenta un valore di listino delle stesse apparecchiature di 3,2 milioni ottenuto grazie all’abilità del management della Carima durante le trattative portate avanti. 

 

L’impegno

«È stato un lavoro di squadra –ha ribadito il presidente della Fondazione, Francesco Sabatucci -. Non siamo qui per farci dire quanto siete stati bravi ma vogliamo essere da stimolo verso industriali e mecenati del territorio che possono dimostrare la stessa sensibilità nostra nel sostenere la sanità pubblica. La scorsa estate abbiamo ripreso il proficuo dialogo con i vertici dell’Ast, ne abbiamo condiviso le istanze definendo un piano congiunto di donazioni sanitarie mirate e strategiche. La Fondazione non ha più una banca alle spalle ma continua comunque ad avere un portafoglio ed a valorizzare il patrimonio». Oltre ai 13 ecotomografi sono quattro le apparecchiature ad alto contenuto tecnologico donate agli ospedali: un angiografo vascolare per la Radiologia interventistica di Macerata diretta dal dottor Salvatore Alborino, una colonna video laparoscopica per la Chirurgia di Camerino guidata da Rosolino Pellerito, un laser ad olmio per Urologia a Civitanova diretta da Willy Giannubilo e un ecografo di secondo livello dotato di poltrona ecologica che, anche grazie all’intelligenza artificiale, sarà in grado di accelerare le diagnosi e di confrontarle con tutto il territorio nazionale, a servizio del reparto di Ostetricia e Ginecologia di Macerata con il primario Mauro Pelagalli.

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

 

La soddisfazione

«È un bel regalo di Natale che facciamo all’Ast – ha rimarcato il segretario generale della Fondazione, Gianni Fermanelli – perché la salute pubblica è un tema che ci appartiene da sempre. Da anni acquistiamo apparecchiature sanitarie da donare ai nostri ospedali, con grande attenzione al territorio visto che andiamo da Camerino fino a Civitanova. Siamo riusciti a ottenere prezzi competitivi e sconti notevoli nella trattativa tanto che le attrezzature acquistate hanno un valore di mercato di oltre tre milioni di euro. Pubblico e privato possono collaborare per la sanità pubblica che ha risorse non così abbondanti e vanno utilizzate in maniera efficiente. Questo avviene attraverso un coordinamento che abbiamo con i vertici dell’Ast. Con un pizzico di orgoglio ricordo che i tre angiografi presenti all’ospedali di Macerata sono tutti stati donati dalla nostra Fondazione».

 

I tempi

Alcune di queste apparecchiature saranno montate entro fine mese, altre ad inizio 2025 e comunque entro il prossimo anno tutte e 17 le apparecchiature saranno in funzione. La direttrice sanitaria dell’Ast, Daniela Corsi, ha ricordato come «sin dal 2021 quando dovevamo acquistare la nuova risonanza dell’ospedale di Macerata ho trovato nella Fondazione Carima un’accoglienza calorosa. Comprese le necessità reali per un sostegno che interessa tutto il territorio come testimonia questa donazione ai tre principali ospedali dell’Ast», mentre il direttore generale Marco Ricci nel ringraziare la Carima per questo sforzo a beneficio della sanità pubblica ha rimarcato quanto «sia importante questa donazione per la qualità delle apparecchiature messe a disposizione dei sanitari dell’Ast». Infine l’assessore regionale alla Sanità, Filippo Saltamartini, ripercorrendo le difficoltà di reperimento di medici e delle risorse in cui si dibatte il sistema sanitario nazionale, ha ribadito come «la Fondazione ha un occhio molto lungo con queste donazioni perché si preoccupa del dono ma soprattutto del servizio, in particolare per la salute delle fasce più deboli della popolazione. È vero che i medici sono pochi ma stanno arrivando perché li stiamo formando: nel frattempo queste apparecchiature, che riducono la durata delle prestazioni, ci danno un valore aggiunto fondamentale».





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Prestito personale

Delibera veloce

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui