Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
“Un amore tossico che colpisce” #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


In attesa della prima di domani de “La voix humaine” di Jean Cocteau al Teatro Sociale, il regista Gianmaria Aliverta, impegnato a tempo pieno nelle ultime prove, rivela la propria lettura dell’atto unico di Cocteau del 1930, musicato da Francis Poulenc, che arriva a Rovigo nel nuovo allestimento e produzione del Teatro Sociale di Rovigo

Aliverta, regista lirico tra i più apprezzati delle ultime generazioni (classe 1984), ha collezionato in pochi anni vari allestimenti nazionali e internazionali, tra cui l’opera attesa al Sociale, già andata in scena con successo alla Fenice di Venezia, della quale ha curato anche scene e costumi.

Perché ama tanto quest’opera?

“E’ un’opera che ha sempre suscitato in me grande attenzione, perché è una storia d’amore tossica, che può riguardare chiunque, uomini e donne, di ogni tempo. Quando uno ha la sfortuna di cadere, la difficoltà è uscirne. Anche oggi, quando succede un femminicidio, ci si chiede perché un ultimo appuntamento se già sapeva il comportamento violento del partner: perché in una relazione tossica ti aggrappi ai momenti passati di felicità illudendosi che tornino e passando sopra a tutti gli altri negativi. La protagonista attraversa tanti stati d’animo: prima è combattuta, finge di essere forte e di avere superato, invece poi ammette che era una finzione rivelando la sua fragilità, fino al tragico epilogo. Siamo abituati a livello sociale a trovare un colpevole, ma in questo caso emerge il lato umano: quando finisce una vita, non c’è nessuno che vince o si salva e si può finire con l’empatizzare anche con il carnefice. Per questo continua a prendermi come un pugno nello stomaco, a differenza delle altre opere”.

Un’opera, quindi, di grande attualità…

“Bisogna leggere e capire il testo (in lingua francese ma con i sottotitoli italiani, ndr) per comprendere cosa è attuale, oltre le mode passeggere. E’ attuale non certo nella cornetta del telefono, oggi sostituita dal cellulare, ma nelle tematiche costanti e ripetitive, come vediamo nelle guerre e nel risorgere dei nazionalismi”.

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

E quale è stato l’apporto della musica di Poulenc?

“Moltissimo. Un regista lirico deve conoscere la musica; i due ingredienti non si possono più dividere”.

Ci può anticipare qualcosa dell’ambientazione?

“E’ la sala d’attesa di un ospedale con una donna in evidente stato di choc e tenuta calma da una flebo. E’ un’ambientazione realistica moderna e nello stesso tempo astratta, con pochi elementi scenici, ma grande attenzione agli aspetti tecnici”.

Come si è trovato al Teatro Sociale di Rovigo?

“Come tutti gli ambienti piccoli dei teatri di provincia, senza alcuna accezione negativa, si respira un’aria di casa accogliente, che ti solleva dalle 10-12 ore di lavoro, pur potendo puntare su tecnici altamente qualificati. Un teatro, che ha la direzione artistica più giovane d’Italia con otto produzioni l’anno, va sostenuto”.





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Carta di credito con fido

Procedura celere

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l'articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell'articolo?

Clicca qui

 

 

 

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui