Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Balsamico di Modena IGP: il cocktail inedito per il Natale 2024 – Agenfood #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


(Agen Food) – Modena, 19 dic. – L’Aceto Balsamico di Modena IGP si presenta in una veste inedita per le festività 2024, divenendo protagonista di una nuova tendenza: il suo utilizzo nei cocktail.
 
Già noto per l’utilizzo come ingrediente di panettoni e praline di cioccolato, così come sul gelato e persino a colazione, l’Aceto Balsamico di Modena amplia le sue possibilità di utilizzo, affermandosi come ingrediente distintivo nel mondo della mixology. Un utilizzo noto ai professionisti, ma ancora poco conosciuto al grande pubblico.
 
Questa iniziativa rientra nel più ampio progetto di valorizzazione del Consorzio Tutela Aceto Balsamico di Modena, volto a presentare i molteplici e variegati utilizzi di questo prodotto simbolo del Made in Italy. L’obiettivo è stimolare il consumatore con proposte originali, incoraggiando un consumo più ampio e trasversale dell’Aceto Balsamico di Modena IGP.
 
“L’intento è quello di offrire al consumatore esperienze innovative che accrescano la conoscenza sensoriale del prodotto e del suo legame con il territorio” – ha dichiarato Federico Desimoni, Direttore del Consorzio di Tutela. “Con oltre il 90% della produzione destinata all’export in più di 130 Paesi, è fondamentale valorizzare le peculiarità di uno dei prodotti DOP e IGP più rappresentativi del nostro Paese. L’esplorazione di nuove modalità di consumo, come quella nei cocktail, si inserisce perfettamente in questo percorso”.
 
Un esempio concreto di questa evoluzione è stato offerto durante il Craft Gin Fest, svoltosi il 13 dicembre presso le Officine del Sale di Cervia. In tale occasione, il Consorzio di Tutela dell’Aceto Balsamico di Modena IGP si è presentato in collaborazione con il bartender Andrea Paganelli, professionista iscritto all’ABI (Associazione Professionale dei Barman Italiani), già attivo in prestigiose strutture della Riviera Romagnola.
 
Durante l’evento, Paganelli ha presentato due cocktail esclusivi, ideati per l’occasione. Il primo, denominato “Il Balsamico”, è una combinazione di Gin, Vermouth Rosso, Campari, fiori di sambuco e gocce di Aceto Balsamico di Modena IGP. Il secondo, “Ruber Emilianum”, si distingue per l’utilizzo di Vermouth Rosso, Campari, Lambrusco e Aceto Balsamico di Modena IGP Invecchiato.
 
Queste proposte rappresentano un nuovo approccio alla valorizzazione del prodotto, offrendo un’esperienza sensoriale inedita e rafforzando il posizionamento dell’Aceto Balsamico di Modena IGP nel panorama internazionale della mixology.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

 

 

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui