Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Maxi contributo mutui a fondo perduto: entro il 30 gennaio bisogna presentare le domande #finsubito prestito immediato


È possibile presentare le domande per avere il maxi contributo per i mutui a fondo perduto entro il 30 gennaio: tutte le informazioni da sapere.

Quando si parla di mutui a fondo perduto ci si riferisce sempre a quei contributi che vengono forniti dagli enti istituzionali e che non obbligano i consumatori alla restituzione del capitale prestato.

Entro il 30 gennaio bisognerà presentare le domande per ottenere il maxi contributo per i mutui a fondo perduto: ecco come funziona. – trading.it

Tali misure non vengono erogati a chiunque, ma solo a coloro che rispettano determinati requisiti e che rientrano in questa categoria specifica. Il soggetto richiedente non deve provare la propria affidabilità creditizia e non viene richiesta la firma di un garante per ottenere questo tipo di mutui, proprio perché non vi è l’obbligo di restituzione della somma di denaro.

Alcuni di questi finanziamenti sono legati a soggetti particolari come: giovani imprenditori, imprenditoria femminile, start up, progetti di innovazione, aziende consolidate che si trovano in un’area geografica precaria. L’ultima novità è che c’è stato l’avviso ufficiale per quanto riguarda la proroga dei termini per presentare le domande per ottenere il contributo a fondo perduto.

Mutui a fondo perduto: come funziona e come fare la domanda

Irfis FinSicilia ha deciso di aprire un bando per erogare i contributi a fondo perduto rivolte alle micro, piccole e medie imprese (MPMI) con sede legale in Sicilia con l’obiettivo di abbattere gli interessi sui mutui. L’assegnazione finanziaria ammonta a 45 milioni di euro, con lo scopo di sostenere le imprese contro il caro mutui.

stretta di mano
Mutui a fondo perduto: come funziona e come fare la domanda – trading.it

L’ultima novità riguarda la decisione di prorogare la scadenza per la presentazione delle domande per ottenere il contributo a fondo perduto rivolto alle Pmi siciliane che avevano un finanziamento in atto dal 1° gennaio 2024. L’ente ha deciso di fissare la scadenza al 30 gennaio 2025 alle 17.

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

La domanda di agevolazione deve essere scaricata dagli interessati attraverso la piattaforma online (https://incentivisicilia.irfis.it/), deve essere compilata in modo corretto e corredata di tutti gli allegati, compresa la documentazione richiesta dal bando. Inoltre, la domanda deve avere la firma digitale del rappresentante legale, in formato CAdES e, dunque, inviata attraverso la stessa piattaforma.

Una volta inviata la domanda, sarà possibile avere la ricevuta di presentazione e trasmissione con un numero di protocollo. È bene ricordare che i finanziamenti devono essere stati attivati al 1° gennaio del 2024 e avere un tasso di interesse nominale annuo riguardo l’ultima rata scaduta nel 2023 non al di sotto all’1%.

L’agevolazione in questione copre il 30% degli interessi che sono stati corrisposti e pagati entro e non oltre il 31 marzo 2024, riguardo alle rate scadute nel 2023. L’incentivo massimo erogabile dall’ente è di 10mila euro per impresa.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Carta di credito con fido

Procedura celere

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui