Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Anche la tranche pomeridiana di emendamenti al bilancio del Comune di Ragusa, agonia per le minoranze #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


Il risultato ottenuto dalla presentazione di emendamenti al bilancio, quasi tutti bocciati dalla maggioranza, è la cartina al tornasole di una opposizione che deve registrare le sue strategie, anche solo per farsi ‘vedere’ dalla gente.
Forse va ascritta a merito dei singoli consiglieri Firrincieli, Bitetti e Mauro la scelta di aver quasi ignorato il bilancio, rassegnati, senza presentare emendamento alcuno, anche se tale strategia avrebbe dovuto essere sostenuta da adeguati messaggi alla citta, possibilmente, nel caso di Fratelli d’Italia e dei 5 Stelle, con la voce diretta del partito, pesante come un macigno.

Si riparte, dopo la pausa pranzo, nella seduta di mercoledì scorso, con l’esame degli emendamenti.

L’emendamento n. 13 PD/Territorio, in verità esaminato dopo il n.14, prende in considerazione l’accensione di un mutuo per la fognatura di Puntarazzi, poi integrato da un sub emendamento per un mutuo assai più consistente, con i parei sfavorevoli.
L’amministrazione, attraverso l’assessore ai lavori pubblici, evidenzia che c’è la massima attenzione per le contrade e per l’esigenza di Puntarazzi in particolare, c’è il solito progetto pronto, come ce ne sono tanti, l’emendamento viene BOCCIATO e la contrada, per chissà quanti anni ancora, resterà senza fognatura, come tante altre.

L’emendamento n. 14 PD/Territorio per la provocatoria proposta di illuminazione artistica della piazza Fonti, oggetto già di un atto di indirizzo per cui l’amministrazione era impegnata e per cui non ha fatto nulla, come per le piazze Lupis e Solferino.
In pratica, l’amministrazione segue le sue linee e ignora gli atti e le proposte che nascono dalle minoranze, ma, testardamente, le minoranze ci vanno appresso, senza denunciare pubblicamente tutto quello che è fermo, a fronte della vantata progettualità.
Sotto certi aspetti, è anche legittimo, in quanto io governo e io decido le priorità, ma non venite a parlare di dibattito democratico, costruttivo e sereno, è solo dibattito sulla linea del totale ostruzionismo politico, della dittatura politica.
La maggioranza tira fuori il progetto già esistente e rileva l’esiguità dello stanziamento proposto per l’illuminazione. BOCCIATO.

L’emendamento n. 15 PD/Territorio è la inutile temporanea boccata di ossigeno per le minoranze del PD/Territorio che vedono accolta la proposta di integrare le somme per il servizio autobotti nelle contrade, integrazione alla quale avrebbero dovuto ricorrere, prima o poi, gli uffici, tramite apposita richiesta di fondi, per l’importanza del servizio. L’altro dei due emendamenti APPROVATI, una vittoria di Pirro, che nemmeno risalta nel calderone delle bocciature.

L’emendamento n. 16 dell’amministrazione, di carattere tecnico per i consueti magheggi (legittimi) di questa amministrazione che sposta un milione e 500 mila del programma per le periferie, quello originariamente destinato alla metroferrovia e poi derubricato alle opere di connessione, dall’intervento per la stazione di Ibla agli ascensori Carmine – San Paolo, intervento atramente presentato come eliminazione delle barriere architettoniche. APPROVATO con solo due astensioni su 18 presenti, segnale che due delle minoranze hanno votato a favore, specchio del clima dominante in aula. Peraltro argomenti fatui perché in questa sindacatura non vedremo nulla di tante altre iniziative come questa che serviranno solo per imbonire la gente con la continuazione della storiella della continuità amministrativa. Ma nessuno si erge a stigmatizzare queste strategie.

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

L’emendamento n. 17 PD/Territorio concernente complicate agevolazioni per le utenze del servizio sanitario in condizioni economiche non ideali per risolvere le proprie esigenze di carattere diagnostico e per esami vari.
BOCCIATO fra mille arrampicate sugli specchi dei consiglieri di maggioranza, ma invero iniziativa assai complicata che, in ogni caso meriterebbe più ampia e dedicata attenzione per i tanti aspetti che coinvolge.

L’emendamento n.18 del gruppo misto apre la sestina degli emendamenti presentati dai consiglieri Caruso, Bennardo e Zagami, tutti BOCCIATI con il contorno degli interventi saccenti e velatamente irridenti degli ex compagni di maggioranza che non ci hanno pensatoi due volte a tentare di prendersi una rivalsa, soprattutto nei confronti della consigliera Caruso che costituisce, più degli altri, la spina dolorosa e squalificante dell’intera maggioranza.
E’ il consigliere Bennardo a chiedere di interventi per la maggiore manutenzione degli impianti di illuminazione che risultano inadeguati per la competente densità abitativa, chiedendo di stanziare 50.000 euro ad ausilio dei competenti interventi dell’ENEL.

L’emendamento n.19 del gruppo misto, concernente l’incremento della dotazione finanziaria per il servizio autobotti BOCCIATO per la contestuale approvazione dell’omologo emendamento del gruppo PD/Territorio

L’emendamento n.20 del gruppo misto, relatrice la consigliera Caruso proponeva di incrementare la dotazione finanziaria destinata alla manutenzione ordinaria delle scuole. Una cifra estremamente simbolica che vuole solo aprire alla pubblica opinione la criticità che affligge il settore e che, spesso, si tenta, da parte dell’amministrazione, di tenere sotto silenzio, con pressioni sui dirigenti.

L’emendamento n.21 e l’emendamento n.22 del gruppo misto miravano a una minima dotazione finanziaria per le consulte femminili e giovanile, anche in questo senso proposta squisitamente politica e provocatoria, una misura simbolica, ma che si è prestata alle mille argomentazioni di alcuni consiglieri di maggioranza che hanno voluto sfruttare l’occasione per una rivalsa che non ha fatto altro che dare importanza agli ex compagni di cordata

L’emendamento n.23 del gruppo misto proponeva un aumento della dotazione finanziaria per la manutenzione ordinaria delle contrade. Anche in questo caso, cifra simbolica ma, come ha fatto notare il consigliere Calabrese, non troppo esigua se rapportata all’entità delle somme che sono, o dovrebbero essere, a disposizione dell’assessore competente.

L’emendamento n.24 del gruppo PD/Territorio ha proposto l’accensione di un mutuo per la realizzazione di piste ciclabili nella zona ovest della città, proposta BOCCIATA per i pareri sfavorevoli in ordine all’impossibilità tecnica di contrarre mutui.


Post Views: 57

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

 

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui