Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
“Mi chiedo se i vertici di Credit Suisse non debbano essere perseguiti penalmente” #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


Natalia Ferrara, vicepresidente dell’Associazione svizzera degli impiegati di banca, commenta le conclusioni del rapporto sul fallimento di Credit Suisse, presentato oggi dalla Commissione parlamentare d’inchiesta. Lo fa puntando il dito anche contro la Finma: “A cosa serve un’Autorità di vigilanza che non svolge il proprio ruolo?”, si domanda l’esperta.

“Diciotto mesi per dire quello che come Asib, Associazione svizzera degli impiegati di banca. Forse è mancato un po’ di coraggio da parte della Commissione parlamentare d’inchiesta”. Natalia Ferrara, vicepresidente dell’Asib, reagisce così al rapporto pubblicato oggi sul tracollo di Credit Suisse. Un documento in cui, ricordiamo, la Cpi bacchetta l’autorità federale di vigilanza sui mercati finanziari (Finma), ma precisa che “non c’è stato alcun comportamento scorretto da parte delle autorità politiche”. Per Ferrara, le conclusioni a cui è giunta la Cpi “sono giuste, ma ora servono le reazioni. A partire dal 2017 la Finma ha permesso delle agevolazioni rispetto alle leggi vigenti, coprendo una situazione di instabilità di Credit Suisse e facendo credere a tutti, mercati compresi, che le cose andavano meglio di come era la realtà”. Questo, “non è possibile e qualcuno deve rispondere di questi comportamenti”. Un qualcuno che per Ferrara “sono i vertici di Credit Suisse”, ma non solo. “A cosa serve un’Autorità di vigilanza se non svolge il proprio compito?” si chiede la vicepresidente dell’Asib.

Per questo, a livello di conseguenze per quanto successo, Ferrara si domanda “se i vertici di Credit Suisse non debbano essere perseguiti penalmente, perché la malagestione andrebbe forse declinata in un altro modo”. Mentre per quanto riguarda la Finma, l’Associazione ha già chiesto le dimissioni della presidente con l’assunzione, da parte sua, delle proprie responsabilità, visto che essendo a capo dell’Autorità di vigilanza sui mercati finanziari dal 2021, doveva e poteva riconoscere la gravità della situazione”.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestito personale

Delibera veloce

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui